Cerca e trova immobili

ITALIAPaura in montagna, due escursioniste incrociano un branco di lupi

09.11.22 - 09:47
Due ragazze 23enne hanno incontrato sette animali mentre percorrevano la Val d'Ultimo, in Alto Adige.
Imago (foto d'archivio)
Fonte ATS ANS
Paura in montagna, due escursioniste incrociano un branco di lupi
Due ragazze 23enne hanno incontrato sette animali mentre percorrevano la Val d'Ultimo, in Alto Adige.

BOLZANO - Incontro ravvicinato di due escursioniste con un branco di lupi in Val d'Ultimo, in Alto Adige. Come scrive il quotidiano Dolomiten, le due 23enni del posto si trovavano nei pressi di Passo di Tarres a 2620 metri di quota, quando hanno improvvisamente incontrato un branco di lupi composto da 7-8 animali.

In un primo momento - scrive il giornale - gli animali si sono avvicinati minacciosamente alle donne per poi tenerle sott'occhio da una certa distanza, senza però mai allontanarsi. A questo punto le escursioniste hanno lanciato l'allarme con il telefonino e solo con l'arrivo dell'elisoccorso 'Pelikan 3' gli animali sono scappati.

Il soccorso alpino ha infine accompagnato le due donne spaventate alla loro macchina. Secondo la forestale non si era a conoscenza della presenza di un branco di lupi in quella zona che potrebbe arrivare dal Trentino oppure dalla vicina Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

VladTepesIII 1 anno fa su tio
Figura di m#*#a bella grossa direi.. povero giornalismo di tio20.. Correggere l'articolo magari?! Mamma mia, vergogna tio20!

matias13 1 anno fa su tio
giù sti lupi..... il lupo perde il pelo....ma non le corna!!! abbasso il lupo! non più di 2 in tutta europa!!!

CHGordola 1 anno fa su tio
Negli USA e in Canada le persone campeggiano nei boschi in cui il Grizzly è di casa, e hanno imparato a conviverci, sta storia del lupo è diventata una cosa più mediatica e politica che altro. Cacciatori fanatici che si lamentano che fa disastri (forse perché il lupo prende più prede di loro, è normale è la sua natura) e contadini la cui lobby è forse la più potente in Svizzera non si attrezzano (o almeno non tutti) nonostante gli ingenti contributi della confederella. Smettiamola di farne un caso ogni volta che si vede una bestia in giro, perché dopo un po' che si grida al lupo al lupo, la gente non ascolta più.

Nad.r 1 anno fa su tio
Trovo estremamente grave che questa notizia sia stata riportata travisandola totalmente. Come fa notare un altro lettore qui sotto, basterebbe consultare i giornali italiani per rendersi conto che i fantomatici lupi erano in realtà camosci. Questo fatto è ancora più grave considerato che in questi giorni il consiglio federale sta accelerando le procedure per la revisione della legge sulla caccia, che renderà molto più semplice l'abbattimento del lupo in Svizzera. Le questioni sono due: o chi riporta le notizie ha gravi problemi di comprensione del testo (cosa che purtroppo non posso escludere totalmente visto lo stato pietoso del giornalismo ticinese), oppure si tratta di un deliberato tentativo di fomentare panico sociale e odio, in parte ingiustificato, verso un animale che ha tanto diritto quanto ne abbiamo noi di abitare il suolo nazionale. In una parola: imbarazzante.

F/A-19 1 anno fa su tio
Con le nuove direttive federali ora si potrà abbattere il lupo senza troppe autorizzazioni se il lupo in questione crea pericolo per l’uomo. Quindi si può ben intuire che si da il via libera all’abbattimento con molta facilità.

Coerente 1 anno fa su tio
Potrà anche darsi che erano camosci… d’altronde tutto è possibile… ma lo scenario è comunque possibile che il lupo sia cattivissimo o meno!

S.erwinsdottir 1 anno fa su tio
Forse è il caso di correggere l'articolo in quanto non veritiero. In un giornale della zona dove è accaduto il fatto, smentiscono. I cattivissimi 7/8 lupi visti dalle due ragazze erano CAMOSCI! Per cui dubito fortemente che "si sono avvicinati minacciosiosamente.."
NOTIZIE PIÙ LETTE