Cerca e trova immobili
Tragedia in India, le immagini del crollo del ponte

INDIATragedia in India, le immagini del crollo del ponte

31.10.22 - 14:29
Le telecamere di sicurezza hanno ripreso il momento del dramma. È stata aperta un'inchiesta. Il bilancio è di 137 morti.
Sam PANTHAKY / AFP
Tragedia in India, le immagini del crollo del ponte
Le telecamere di sicurezza hanno ripreso il momento del dramma. È stata aperta un'inchiesta. Il bilancio è di 137 morti.

MORBI - Una folata di vento, il ponte si muove, oscilla e poi crolla. Le telecamere di sicurezza hanno ripreso il momento del dramma che ha causato la morte di 137 persone e il ferimento di altre centinaia. Il video pubblicato su Twitter mostrano un grande numero di persone, le autorità locali parlano di almeno 400, quando improvvisamente la struttura, lunga 230 metri, ha ceduto facendo precipitare i presenti. La passerella e una recinzione sono crollate nel fiume, lasciando l'altra parte a mezz'aria e centinaia di persone in acqua.

Il bilancio delle vittime è drammatico, ufficialmente si parla 137 morti e centinaia di feriti, ma sembra destinato ad aggravarsi. Il ministro dell’Interno della regione del Gujarat, Harsh Sanghavi, ha annunciato ai media che è stata aperta un’inchiesta per indagare sulle cause del tragico incidente. Secondo le prime informazioni, le autorità hanno dichiarato che quasi 500 persone stavano festeggiando l'ultimo giorno della festa di Diwali sul ponte sospeso di Morbi, vecchio di quasi 150 anni, quando i cavi di sostegno si sono spezzati dopo il tramonto di domenica.

Nel frattempo nove persone sono state arrestate, lo ha annunciato la polizia indiana. Le nove persone, tutte legate a una società incaricata della manutenzione del ponte, sono indagate per omicidio volontario, ha dichiarato il funzionario di polizia, Ashok Kumar Yadav, in un comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE