Cerca e trova immobili

TWITTERMusk non inizia bene: è boom di utenti che vogliono lasciare Twitter

28.10.22 - 14:03
La ricerca “come eliminare Twitter” esplode del 1011%. L'avventura del miliardario americano non decolla.
Imago
Musk non inizia bene: è boom di utenti che vogliono lasciare Twitter
La ricerca “come eliminare Twitter” esplode del 1011%. L'avventura del miliardario americano non decolla.

SAN FRANCISCO - Elon Musk è il proprietario di Twitter. Dopo una lunga telenovela il fondatore di Tesla ha finalmente acquistato il social network. L’avventura del controverso miliardario americano è ufficialmente iniziata ieri quando si è presentato al quartier generale dell’azienda a San Francisco con tanto di lavandino. 

Ma come hanno reagito gli utenti, i diretti interessati, a questo cambiamento di proprietà? Secondo i primi dati giunti dalle ricerche online, la comunità di Twitter non ha accettato benissimo l’irruenza del miliardario americano. 

Gli esperti di sicurezza dei dati di Wisetek hanno raccolto infatti le tendenze delle ricerche eseguite online durante le ultime 24 ore. Le ricerche “come eliminare Twitter” sono aumentate del 1011%, “elimina Twitter” invece del 560%. Una tendenza che sicuramente non si traduce in un reale sabotaggio collettivo, ma che però testimonia di un sentimento insofferenza, di una buona parte degli utenti, verso i modi con cui Musk ha condotto la trattativa per l’acquisizione di Twitter. 

Un momento forse propizio per i concorrenti dell'azienda americana per recuperare terreno. La ricerca "alternative Twitter" è infatti aumentata del 300% e "Mastodon", il principale concorrente del social network, del 455,5%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 1 anno fa su tio
La cosa è più semplice. Musk farà rientrare Trump. Chi abbandona fa bene. È un segnale di rifiuto di condividere con un becero imb.ecille del genere.

Sarà 1 anno fa su tio
D'accordo con Righe76, controllare un mezzo d'informazione diffuso e immediato come Twitter è importante, in particolare per uno nella sua posizione.

Righe76 1 anno fa su tio
Una mente genialmente contorta come quella di Musk ha sicuramente un progettone già li bello che pronto ! Sono convinto che non era la sua idea di fare soldi con Twitter ma bensì di poterla controllare.

CHGordola 1 anno fa su tio
Forse la gente se ne vuole andare perché ha annunciato che taglierà migliaia di posti di lavoro, negli USA sono un più uniti di noi quando si tratta di boicottaggi e inalberarsi per queste cose, e lo trovo anche apprezzabile. Però la realtà è che anche se domani Twitter dovesse chiudere a Musk (grazie al suo patrimonio e l'influenza che ha) non cambierebbe un mazzo...

seo56 1 anno fa su tio
😂😂😂😂 chi troppo vuole nulla stringe… 🤡🤡

Unrealtiago 1 anno fa su tio
Vi siete accertati che non siano stati bots a creare queste ricerche al fine di screditare l'acquisto di twitter. Infatti al contrario di quanto dite il sentiment della community su twitter è molto contenta dell'acquisizione.. Probabilmente qualche shareholder che vede il delisting di twitter dalle borse non lo è -> e fa uso di bot!

flame 1 anno fa su tio
Risposta a Unrealtiago
sono d'accordo con te. Se fosse vero non è assolutamente un male avere una riduzione di utenti...

Unrealtiago 1 anno fa su tio
Vi siete accertati che non siano stati bots a creare queste ricerche al fine di screditare l'acquisto di twitter. Infatti al contrario di quanto dite, il sentiment della community su twitter è molto contenta dell'acquisizione.. Probabilmente qualche shareholder che vede il delisting di twitter dalle borse non lo è...e fa uso di bot!

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Unrealtiago
Pagato da Musk???

daniele77 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
no, è lui stesso un bot, la prova è che ha inserito due volte il commento

Sara788 1 anno fa su tio
articolo inutile che vuole essere altrettanto inutile..... uno per quale motivo vorrebbe eliminare il proprio account quando l'azienda finalmente diventa aperta ad ogni forma di libertà di pensiero? forse i vaccidioti con la 4° dose?

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
Una/un putiniana/o su Twitter??!!! 🤢🤮😂😂

Peter Parker 1 anno fa su tio
Risposta a Sara788
Infatti, niente di nuovo su TIO. Gli utenti che vogliono eleminare il proprio account saranno le stesse persone che volevano trasferirsi in Canada dopo le presidenziali del 2016....
NOTIZIE PIÙ LETTE