Cerca e trova immobili

CINAShanghai inizia a somministrare il vaccino inalabile

26.10.22 - 19:04
Si tratta della prima città a sperimentare un prodotto di questo tipo
keystone-sda.ch
Fonte ats ans
Shanghai inizia a somministrare il vaccino inalabile
Si tratta della prima città a sperimentare un prodotto di questo tipo

SHANGHAI - Shanghai ha iniziato a somministrare un vaccino inalabile contro il Covid-19, in base a un annuncio diffuso dall'Ufficio per l'informazione municipale, facendo della metropoli cinese la prima al mondo a sperimentare un prodotto del suo genere.

Il vaccino, sviluppato da CanSino Biologics, è offerto gratuitamente - come dose di richiamo a chi è già stato vaccinato - attraverso un nebulizzatore: il liquido si trasforma in aerosol ed è pronto per l'assunzione orale, come hanno dimostrano le immagini diffuse dai media cinesi.

Il vaccino, sostiene il gruppo farmaceutico di Tianjin da subito in prima linea per i vaccini anti-Covid, è in grado di dare una protezione immunitaria complessiva contro il virus già dopo una sola inalazione.

Il metodo è meno invasivo dell'iniezione intramuscolare e può essere usato per ora solo come dose booster da chi ha almeno 18 anni di età.

Il via libero delle autorità cinese al prodotto era maturato agli inizi di settembre, dopo approvazione ricevuta su otto vaccini tradizionali.

La Cina sta mettendo a punto anche un vaccino specifico contro la variante Omicron del virus, mentre non sono stati finora approvati vaccini stranieri, tra cui quelli prodotti da Pfizer/BioNTech e da Moderna, che utilizzano la tecnologia mRNA, più efficace dei vaccini tradizionali sviluppati contro il virus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dex 1 anno fa su tio
E vai con i shottini

Afrodita 1 anno fa su tio
Bella li ci manca solo adesso che comincia la era dello zombi Io sono legenda ☠💀

Don Quijote 1 anno fa su tio
E vai, speriamo che riescono a rallentare la crescita demografica.

NonilTicineseMedio 1 anno fa su tio
Risposta a Don Quijote
La popolazione cinese in realtà é già in diminuzione dal 2018-2020 circa secondo alcuni analisti indipendenti ed hanno anche un rapporto di natalità medio inferiore a paesi come il Giappone dove il tasso é già fra i più bassi

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a NonilTicineseMedio
È ignoranza travestita da ironia!
NOTIZIE PIÙ LETTE