Cerca e trova immobili

GERMANIA«Aspettiamoci aumento attacchi russi fino all'inverno»

12.10.22 - 22:42
L'analista militare Wolfang Richter: «l'Occidente continui a inviare sistemi di difesa aerea a corto raggio»
Reuters
«Aspettiamoci aumento attacchi russi fino all'inverno»
L'analista militare Wolfang Richter: «l'Occidente continui a inviare sistemi di difesa aerea a corto raggio»

BERLINO - «Le forze aeree russe aumenteranno i loro attacchi fino all'inverno: questo perché la mobilitazione in Russia non sta avendo un effetto così rapido sui fronti, per cui Mosca dovrà inizialmente fare affidamento soprattutto sull'aviazione per compensare le perdite delle truppe». Lo afferma l'analista militare Wolfang Richter dalle colonne di 20Minuten. Questo quando l'Ucraina ha appena ricevuto la prima consegna del sistema di difesa aerea tedesco Iris-T. 

«Il numero di aerei da combattimento russi è di 10:1 rispetto a quelli ucraini - ha detto - eppure attacchi aerei mirati e precisi, come ci si aspetterebbe da un grande esercito, finora non si sono concretizzati»

«È importante - ha aggiunto - che l'Ucraina continui a sostenere l'Occidente con sistemi di difesa aerea a corto raggio come lo Stinger o lo Strela e con forniture di carri armati antiaerei Gepard, integrati da sistemi SLM Iris T di ultima generazione».

L'analista militare ha spiegato che in effetti «il sistema di difesa aerea sviluppato sul Lago di Costanza è considerato il più moderno in Germania; è così nuovo che nemmeno le forze armate tedesche ne dispongono ancora. I soldati ucraini sono già stati addestrati in Germania». Questo sistema di difesa costa 140 milioni di euro.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE