Cerca e trova immobili

REGNO UNITOL'incoronazione di Re Carlo III? «Snella e con meno rituali»

09.10.22 - 21:19
La cerimonia, che si svolgerà comunque nell'Abbazia di Westminster, dovrebbe durare poco più di un'ora.
keystone-sda.ch (Kirsty O'Connor)
Fonte ats ans
L'incoronazione di Re Carlo III? «Snella e con meno rituali»
La cerimonia, che si svolgerà comunque nell'Abbazia di Westminster, dovrebbe durare poco più di un'ora.
Anche la lista degli invitati sarà ampiamente ridotta rispetto al passato.

LONDRA - L'incoronazione di re Carlo è destinata a durare poco più di un'ora e non le tre o quattro ore come è stato per la madre Elisabetta II. A rivelare alcuni dettagli è stato oggi il The Mail on Sunday, precisando che la cerimonia si svolgerà comunque nell'Abbazia di Westminster l'anno prossimo differirà rispetto alla cerimonia del 1953.

Il quotidiano britannico scrive che re Carlo III desideri una incoronazione che sia al segno dei tempi, quindi una monarchia snella e moderna, pur conservando parte dello sfarzo e della maestà che hanno sbalordito il mondo. La famosa carrozza dorata non dovrebbe comunque mancare.

Inoltre è anche probabile che la lista degli invitati per la cerimonia venga ridotta da 8000 a 2000, mentre si rincorrono voci sul codice di abbigliamento che potrebbe essere più «rilassato», magari con indosso abiti da sera piuttosto che cerimoniali. Sarà conservata tra i rituali antichi rituali l'unzione del monarca, con re Carlo che giurerà di essere difensore della fede.

Secondo il Mail on Sunday è probabile che il principe William possa svolgere un ruolo importante nell'organizzazione della cerimonia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aargauer 1 anno fa su tio
Take it easy Charley😉
NOTIZIE PIÙ LETTE