Cerca e trova immobili

UGANDA / ITALIACento mucche ugandesi, il regalo di nozze per Giorgia Meloni

04.10.22 - 12:39
La proposta arriva da un ammiratore speciale, il generale Muhoozi Kainerugaba, figlio del presidente dell'Uganda.
Deposit
Cento mucche ugandesi, il regalo di nozze per Giorgia Meloni
La proposta arriva da un ammiratore speciale, il generale Muhoozi Kainerugaba, figlio del presidente dell'Uganda.

KAMPALA / ROMA - Giorgia Meloni ha molti sostenitori, in Italia come all’esterno. I risultati delle elezioni lo dimostrano. Eppure le lusinghe che sono giunte dall’Uganda devono aver sorpreso anche lei. Il generale Muhoozi Kainerugaba avrebbe offerto ben 100 vacche Nkore, una specie ugandese molto pregiata. Ad affascinare il generale a quanto pare è stata proprio la personalità della futura Premier italiana: «Senza paure e sincera».

Il siparietto non si è concluso con un semplice tweet. Kainerugaba ha infatti voluto precisare le ragioni culturali della sua proposta. «Gli europei regalano fiori alle donne che gli piacciono? Non l'ho mai capita come cosa. Nella nostra cultura a una donna che ti piace regali una mucca», ha concluso. 

Giorgia Meloni non ha risposta al pregiato regalo del generale. L’ammirazione del figlio del presidente ugandese sembra non essere corrisposta. La delusione del silenzio della Meloni ha poi suscitato il risentimento del generale che ha postato un Tweet, in seguito cancellato per non aver problemi diplomatici, più polemico: «Se i romani non accettano le mucche vuol dire che dovremo prendere Roma; ci metteremmo pochi giorni», ha scritto il generale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE