Cerca e trova immobili

STATI UNITIModerna fa causa a Pfizer

26.08.22 - 14:26
Un vero e proprio "scontro tra giganti" della farmaceutica: il contenzioso riguarda la tecnologia mRNA
20 Min/ Simon Glauser
Moderna fa causa a Pfizer
Un vero e proprio "scontro tra giganti" della farmaceutica: il contenzioso riguarda la tecnologia mRNA

NEW YORK - Ben presto si parlerà di vaccini a mRNA anche in tribunale: Moderna ha infatti deciso di fare causa a Pfizer e BioNTech per una «violazione» relativa al brevetto della tecnologia usata per sviluppare i vaccini anti-Covid.

Secondo Moderna, la tecnologia usata nei vaccini di Pfizer-BioNtech viola i suoi brevetti depositati fra 2010 e il 2016 (in altre parole, l'accusa contro Pfizer è quella di aver copiato la tecnologia sviluppata da Moderna già anni prima dell'arrivo della pandemia).

«Facciamo causa per proteggere la nostra tecnologica innovativa (mRNA) in cui abbiamo investito miliardi», ha affermato in una nota la società.

La causa, che richiede un rimborso monetario non specificati, è stata intentata presso il Tribunale distrettuale di Massachusetts, negli USA e presso il Tribunale regionale di Dusseldorf, in Germania.

Pfizer non ha ricevuto i documenti - Pfizer-BioNTech non ha commenti da fare sulla causa legale intentata da Moderna, in quanto non ha ancora ricevuto una copia dei documenti. È quanto l'azienda ha fatto sapere a varie testate.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE