Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump indagato per spionaggio

12.08.22 - 21:52
Prime indiscrezioni sulla perquisizione a Mar-a-lago. Sequestrato anche del materiale su Emmanuel Macron
reuters
Fonte ATS
Trump indagato per spionaggio
Prime indiscrezioni sulla perquisizione a Mar-a-lago. Sequestrato anche del materiale su Emmanuel Macron

MAR-A-LAGO - Donald Trump è indagato dall'Fbi per spionaggio. Lo rivela Politico dopo aver preso visione del mandato di perquisizione della residenza dell'ex presidente in Florida.

L'ex presidente sarebbe quindi indagato per violazione dell'Espionage Act, la legge sullo spionaggio, ma anche per "aver ostacolato un'indagine" e aver "rimosso o distrutto documenti ufficiali". Reati gravi che prevedono diversi anni di carcere o una sanzione.

Trump e i suoi avvocati hanno dato il via libera alla pubblicazione del mandato di perquisizione dell'Fbi della sua residenza a Mar-a-Lago.
 
Tra i documenti classificati che l'ex presidente ha portato via dalla Casa Bianca e che l'Fbi ha recuperato nel suo blitz ci sarebbero anche delle carte sul presidente francese Emmanuel Macron, precisa il Wall Street Journal. 

Secondo il quotidiano, i federali hanno portato via dalla residenza in Florida dell'ex presidente 11 faldoni, tra i quali alcuni segnati come "top secret", e dei documenti con su scritto "Presidente francese". Gli agenti dell'Fbi avrebbero preso inoltre circa 20 scatole di oggetti, raccoglitori di foto, una nota scritta a mano e il documento della grazia concessa a Trump a Roger Stone.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE