Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'albero più alto del mondo non può più essere ammirato

03.08.22 - 10:00
Carcere e multa fino a 5'000 dollari per chi non rispetta le regole, imposte per preservare la sequoia
IMAGO
L'albero più alto del mondo non può più essere ammirato
Carcere e multa fino a 5'000 dollari per chi non rispetta le regole, imposte per preservare la sequoia

REDWOOD CITY - Quando è troppo, è troppo. Il Redwood National Park della California ha deciso di vietare a tutti i turisti ed escursionisti di visitare l'albero vivente più alto del mondo. La ragione principale è un aumento significativo del degrado ambientale causato dai visitatori a partire dal 2006, anno in cui l'albero (una Sequoia Sempervirens) è stato scoperto, riporta la Cnn. 

La sequoia, a cui è stato dato il nome Hyperion, si trova infatti in una zona lontana dai sentieri, e per raggiungerla i turisti devono aprire dei passaggi tra la boscaglia. A causa dell'aumento della popolarità, l'habitat della sequoia è ormai circondato da rifiuti e persino scarti umani. 

Pertanto, le autorità hanno imposto una pena fino a sei mesi di carcere e una multa fino a 5'000 dollari a coloro che si avvicineranno a Hyperion. 

Numeri e record - Alto 115,66 metri, Hyperion è finito anche nel Guinness World Records. Ha rubato il primato ad un'altra sequoia del medesimo parco nazionale, soprannominata Helios, alta 114,30 metri. Se l'altezza è da record, non lo è la loro base. Il primato del diametro più grande appartiene infatti alla sequoia General Sherman, con 11,10 metri, e un'altezza di "soli" 83,8 metri. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE