Cerca e trova immobili
Un matrimonio finito male, un muro d'acqua rovina la festa

HAWAIIUn matrimonio finito male, un muro d'acqua rovina la festa

19.07.22 - 11:18
Una forte tempesta nel Pacifico ha prodotto onde alte vari metri che si sono infrante sulle coste delle isole Hawaii.
AFP
Un matrimonio finito male, un muro d'acqua rovina la festa
Una forte tempesta nel Pacifico ha prodotto onde alte vari metri che si sono infrante sulle coste delle isole Hawaii.

HONOLULU - Onde alte fino a sei metri si sono schiantate sulle coste meridionali delle isole Hawaii durante il fine settimana rovinando una festa di matrimonio. Secondo il National Weather Service delle isole, le cause all’origine dell’incidente sono due: le alte maree del fine settimana e l’inusuale innalzamento del livello del mare dovuto al cambiamento climatico. Sabato sera un matrimonio a Kailua-Kona è stato interrotto quando una serie di grandi onde ha sommerso l'evento, distruggendo tavoli e sedie.

«Le onde erano enormi. Stavo filmando quando è arrivato un muro di acqua che ha completamente sommerso tutti i tavoli e le sedie» ha raccontato un testimone. La cerimonia malgrado l’imprevisto ha potuto svolgersi secondo il programma appena le onde si sono calmate. 

Chris Brenchley, il meteorologo responsabile dell'ufficio del National Weather Service di Honolulu, ha affermato «onde così grandi non si vedevano da diversi decenni». Brenchley ha detto che il moto ondoso è stato prodotto nel Pacifico meridionale, dove attualmente è la stagione invernale. «C’è stata una tempesta invernale particolarmente forte in cui i venti si sono concentrati direttamente verso luoghi come Samoa e poi più a nord nelle Hawaii», ha concluso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE