Cerca e trova immobili

ITALIA«Al via la quarta dose per over 60»

11.07.22 - 15:21
Il ministro della Salute Roberto Speranza ribadisce l'importanza del vaccino contro il coronavirus
keystone-sda.ch
«Al via la quarta dose per over 60»
Il ministro della Salute Roberto Speranza ribadisce l'importanza del vaccino contro il coronavirus

ROMA - «L’Ecdc e l’Ema hanno aperto alla somministrazione della quarta dose di vaccino anche alle persone sopra i 60 anni». Lo dichiara il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervenendo al 12esimo congresso della Uil Pensionati. «Vi chiediamo una mano per far capire che il vaccino è stato il vero elemento di cambiamento in questa fase così difficile. I vaccini sono efficaci, sicuri e hanno una grande capacità di prevenire le ospedalizzazioni gravi».

Norme sulle mascherine - «Le norme sulle mascherine rimangono invariate. - conferma Speranza - Restano valide le raccomandazioni di usare la mascherina in tutte le occasioni in cui c'è il rischio di essere contagiati». Tuttavia, c’è incertezza riguardo alle norme per contrastare il virus a scuola, in quanto non esistono ancora linee guida specifiche dedicate, aggiornamenti sui protocolli di sicurezza e soprattutto mancano gli investimenti sulla ventilazione meccanica controllata, fortemente richiesta dal mondo medico-scientifico. 

Controlli negli aeroporti a chi torna dall’estero - «Probabilmente dovremo fare un’ordinanza per rendere obbligatori i controlli negli aeroporti, a fine agosto, per chi ha trascorso le vacanze all’estero». Lo anticipa il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, rinnovando l’invito alla prudenza e all’utilizzo della mascherina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE