Cerca e trova immobili

STATI UNITIAbolizione dell'aborto: «Decisione terribile e sbagliata»

08.07.22 - 18:30
Lo ha ribadito il presidente americano Joe Biden alla Casa Bianca.
keystone
Fonte ats
Abolizione dell'aborto: «Decisione terribile e sbagliata»
Lo ha ribadito il presidente americano Joe Biden alla Casa Bianca.
Il presidente americano ha commentato così la decisione della Corte Suprema firmando un ordine esecutivo per garantire il diritto all'interruzione di gravidanza negli Stati Uniti.

WASHINGTON - «La decisione della Corte Suprema è stata terribile e totalmente sbagliata». Lo ha ribadito il presidente americano Joe Biden alla Casa Bianca firmando un ordine esecutivo per garantire il diritto all'aborto negli Stati Uniti. «Non è stata una decisione guidata dalla Costituzione ne' dalla storia», ha sottolineato il presidente.

«La decisione della Corte Suprema di rovesciare la 'Roe v Wade' è stata una decisione politica». «Una legge approvata dal Congresso che codifichi l'aborto a livello nazionale è la via più rapida» per restituire alle donne il diritto perso. «La firmerei all'istante», ha detto quindi aggiunto. 

Biden dovrebbe annunciare a momenti una serie di misure per tutelare i diritti delle donne dopo la scioccante sentenza della Corte Suprema che ha abolito l'aborto. Tra queste, la protezione dei dati online.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE