Cerca e trova immobili

PERÙSotto controllo l'incendio vicino al Machu Picchu

02.07.22 - 08:30
Il rogo, appiccato da alcuni agricoltori, ha distrutto circa 22 ettari della montagna
Reuters
Fonte ats
Sotto controllo l'incendio vicino al Machu Picchu
Il rogo, appiccato da alcuni agricoltori, ha distrutto circa 22 ettari della montagna

LIMA - È stato messo sotto controllo il vasto incendio che per giorni ha minacciato le rovine di Machu Picchu, in Perù, anche se rimangono alcuni focolai accessi in cima alla vicina montagna, in zone inaccessibili ai vigili del fuoco.

Lo ha riferito Darwin Baca León, sindaco del distretto di Machu Picchu, secondo quanto riferito dalla Cnn. In un video pubblicato sulla pagina Facebook del comune, Baca León ha sottolineato che l'incendio al chilometro 95 della linea ferroviaria per Machu Picchu era stato arginato sui fianchi destro e sinistro della montagna. Una squadra dei vigili del fuoco continuerà a monitorare la situazione.

L'incendio ha interessato un'area di circa 22 ettari, ma la valutazione finale dei danni deve ancora essere fatta. Le fiamme sono state appiccate il 28 giugno da alcuni agricoltori che hanno bruciato le stoppie per prepararsi a piantare nuovi raccolti. Il giorno dopo, circa 20 ettari erano stati colpiti dall'incendio, secondo il sindaco della vicina città di Cusco.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE