Cerca e trova immobili

TURKMENISTANPutin risponde alle battute: «Devono fare più sport»

30.06.22 - 12:12
Il presidente russo ha rispedito mittente, in modo umoristico, le battute dei leader del G7 sulle sue foto a torso nudo.
Imago
Fonte ATS
Putin risponde alle battute: «Devono fare più sport»
Il presidente russo ha rispedito mittente, in modo umoristico, le battute dei leader del G7 sulle sue foto a torso nudo.

ASHGABAT - I leader del G7 «hanno spina dorsale, riusciranno certamente nei propri intenti, ma devono lavorare di più su se stessi»: Vladimir Putin rimanda al mittente le battute sarcastiche andate in scena al castello di Elmau.

«Con le giacche? Senza? Ci togliamo i cappotti? Dobbiamo dimostrare di essere più duri di Putin», aveva ironizzato il premier britannico Boris Johnson prima delle foto di rito, con il canadese Justin Trudeau pronto al rilancio: «Facciamo uno spettacolo di equitazione a torso nudo. Non so fino a che punto volessero spogliarsi, fino alla vita o più in basso, ma penso sarebbe stato disgustoso in ogni caso», ha detto il presidente russo ad Ashgabat, in Turkmenistan.

Citando Pushkin, «si può essere un imprenditore e pensare alla bellezza delle proprie unghie», Putin ha affermato di credere nell'armonia «sia mentale che fisica. Ma per questo non si deve eccedere con l'alcol e altre cattive abitudini, iniziare a fare esercizi e sport». Quelli del G7 «sono veri leader, hanno spina dorsale, ma devono lavorare di più su se stessi. Il fatto che ne parlino è comunque positivo», ha concluso velenosamente Putin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE