Cerca e trova immobili
Gustosi ghiaccioli per gli animali del Bioparco

ITALIAGustosi ghiaccioli per gli animali del Bioparco

30.06.22 - 11:15
Per tentare di sconfiggere l'ondata di caldo lo staff dello zoo è ricorso a fresche astuzie
AFP
Gustosi ghiaccioli per gli animali del Bioparco
Per tentare di sconfiggere l'ondata di caldo lo staff dello zoo è ricorso a fresche astuzie

ROMA - Anche Roma è intrappolata nella morsa del caldo. Da diversi giorni le temperature superano 35 gradi. A soffrire non sono solo gli abitanti della città e i turisti, ma anche i numerosi animali presenti al Bioparco. 

I guardiani dello zoo hanno quindi escogitato divertenti passatempi rinfrescanti per tigri, otarie ed elefanti (e non solo) che permettono loro di trovare un po' di sollievo e refrigerio. Cubi e sfere di ghiaccio con all'interno gustosa frutta, carne oppure pesce, sono stati posizionati in punti strategici dei recinti. 

«Il caldo è arrivato prima quest'anno, e per i nostri animali non è facile» racconta Yitzhak Yadid, direttore del parco. Ecco quindi l'idea di ricorrere a gustosi ghiaccioli: «Ai macachi giapponesi abbiamo dato la frutta ghiacciata, alle otarie invece del pesce congelato, e così via... per aiutarli a superare questo caldo tremendo. È un po' come quando noi prendiamo un gelato per rinfrescarci». 

Non solo ghiaccio, ma anche acqua fresca e ripari dal sole: «È importante anche che tutti gli animali abbiano la possibilità di stare all'ombra. Tigri ed elefanti hanno a disposizione una vasca per rinfrescarsi» conclude Yitzhak Yadid. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE