Cerca e trova immobili

ITALIASabato non si va in vacanza

22.06.22 - 19:30
Annunciato un nuovo sciopero, le compagnie aeree Volotea e Easyjet non voleranno il 25 giugno
keystone-sda.ch / STF (Frank Augstein)
Fonte Ats
Sabato non si va in vacanza
Annunciato un nuovo sciopero, le compagnie aeree Volotea e Easyjet non voleranno il 25 giugno

MILANO - «Sabato 25 giugno le lavoratrici e i lavoratori delle compagnie aeree di EasyJet e Volotea incroceranno nuovamente le braccia, questa volta per 24 ore». Lo annuncia il sindacato italiano Uiltrasporti. La notizia arriva a ridosso delle conferme da parte del sindacato spagnolo USO di una serie di scioperi da parte del personale spagnolo.

«Dopo la prima azione di sciopero svoltasi l'8 giugno scorso, che ha coinvolto numerosissimi operatori, si è resa necessaria una nuova azione di protesta visto il perdurare delle inaccettabili condizioni in cui piloti e assistenti di volo sono costretti a lavorare», spiega il sindacato.

Per quanto riguarda EasyJet, «continua l'azione di lotta per protestare contro la compressione dei diritti dei lavoratori culminata in licenziamenti ingiustificati, contro la mancanza di solidità operativa e il totale degrado delle relazioni industriali, a danno di passeggeri ed equipaggi, in una stagione già molto complicata per il Trasporto Aereo che cerca di riprendersi», afferma Uiltrasporti.

Mentre in Volotea «la protesta va avanti contro l'atteggiamento aziendale che lede i diritti dei lavoratori per il mancato adeguamento delle retribuzioni minime e per le numerose azioni unilaterali con un ulteriore abbassamento dei salari giustificato da accordi individuali e pseudo-volontari», conclude Uiltrasporti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE