Cerca e trova immobili
Parigi, la città dell'amore? No, dei lavori in corso

FRANCIAParigi, la città dell'amore? No, dei lavori in corso

15.06.22 - 18:29
Recinzioni, barricate e mega cartelloni. I turisti non la prendono bene
AFP
Parigi, la città dell'amore? No, dei lavori in corso
Recinzioni, barricate e mega cartelloni. I turisti non la prendono bene

PARIGI - C'è chi aspetta di andarci da sempre, ma anche chi, ai tempi, si è visto annullare il volo per colpa del Covid. Solo che a sto giro l'attesa non ha reso tutto più piacevole. No, perché il turista che oggi decide di andare a visitare Parigi, si deve aspettare tanta manutenzione in corso d'opera quanti cantieri per la realizzazione di nuove opere.

Generalmente si apprezza quando una città cura i propri monumenti storici e decide d'investire sull'ammodernamento; ma se le principali attrazioni turistiche vengono eclissate da recinzioni, barricate, e mega cartelloni pubblicitari, ecco che qualcuno potrebbe adirarsi. Specialmente in questo periodo, in cui tutto sembra (e non solo) costare molto di più, proprio come i prezzi dei voli.

C'è chi prova a tenersi a maggior distanza dell'opera da fotografare, chi si mette sulla punta dei piedi per superare con l'obiettivo dello smartphone le barricate, e chi più semplicemente si fa un selfie dal basso verso l'alto, tentanto così di celare ogni ingombro.

Sono diverse le dichiarazioni che i turisti rilasciano ai microfoni dell'AFP. Come quella di Francine Cabrier, in cui dice che «francamente, è molto, molto deludente, è un peccato! In effetti, per fare una foto alla Torre Eiffel , devi essere molto più lontano». Invece secondo Julia, arrivata dal Gabon « fa sembrare la Ville Lumière un po' più sporca e trasandata».

Insomma, non tutti hanno preso questo slancio verso il futuro del turismo parigino come una mossa vincente. Forse questi cantieri, tutti nello stesso momento, sono un po' troppi da digerire. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Princi 1 anno fa su tio
e questi sono i grandi problemi della francia ??? cominciamo a guardare in casa nostra

Luchì92 1 anno fa su tio
una delle città più sporche al mondo

Elisa_S 1 anno fa su tio
Parigi bella in superficie...ma se guardi da vicino...una sporcizia ovunque ...

TiaTi 1 anno fa su tio
Quindi una Lugano 2.0 😂
NOTIZIE PIÙ LETTE