Cerca e trova immobili

STATI UNITIDeputato mostra le sue armi durante un'audizione al Congresso

04.06.22 - 08:40
Le reazioni dei democratici non si sono fatte attendere: «I bambini muoiono e loro si vantano delle proprie armi»
Getty
Fonte ats
Deputato mostra le sue armi durante un'audizione al Congresso
Le reazioni dei democratici non si sono fatte attendere: «I bambini muoiono e loro si vantano delle proprie armi»

WASHINGTON - Greg Steube, un deputato repubblicano della Florida sostenitore di Donald Trump, ha mostra una ad una le sue quattro pistole mentre era in collegamento online da casa per un'audizione della Commissione giustizia della Camera riguardante una stretta sulle armi.

«Non fatevi ingannare quando dicono che non stanno tentando di portarvi via la possibilità di acquistare armi, stanno usando il bando sui caricatori ad alta capacita' per farlo», ha accusato prima di esibire le pistole e dimostrare che non funzionerebbero con caricatori a bassa capacita': «Ecco, questa è una Glock 19, la più venduta negli Stati Uniti. Ha un caricatore con 15 proiettili. Stando alla legge proposta dai democratici, questa arma verrebbe messa al bando», ha denunciato.

«Adesso - ha incalzato - state vedendo una Sig Sauer P226. Si usa con un caricatore da 21 proiettili, che, stando alla legge, diventerebbe illegale. Potrei usare un caricatore da 12 colpi, ma come potete vedere non ci entra». Poi è toccato alla Sig Sauer 320. Infine alla sua preferita: «Questa la porto con me ogni giorno per proteggere me stesso, mia moglie e la mia famiglia. È una Xl Sig Sauer P365. Richiede un caricatore da 15 proiettili. Con la vostra legge, anche questa fuorilegge».

«Spero che non siano cariche», è intervenuta la deputata democratica del Texas Sheila Jackson Lee. «Sono a casa mia e posso fare quello che voglio con le mie armi», la replica del deputato Gop. «Questo è quello che sono i repubblicani. I bambini sono sepolti e loro si vantano di quante armi hanno durante un'audizione sulla sicurezza delle armi», ha polemizzato il deputato democratico californiano Eric Swalwell. «Non sono seri, sono un pericolo per i nostri bambini», ha aggiunto.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE