Cerca e trova immobili
In autostrada a 417 km/h: tutto legale

GERMANIAIn autostrada a 417 km/h: tutto legale

22.04.22 - 23:17
Un miliardario ceco si è divertito sulle autostrade tedesche. Il caso è stato archiviato: nessun reato.
Screenshot video
Fonte 20 Minuten
In autostrada a 417 km/h: tutto legale
Un miliardario ceco si è divertito sulle autostrade tedesche. Il caso è stato archiviato: nessun reato.
La visibilità era buona, traffico quasi inesistente, e ottima padronanza del veicolo: queste le giustificazioni.

BERLINO - L'episodio del miliardario ceco che si era filmato mentre percorreva l'autostrada tra Berlino e Hannover ad una velocità di 417 km/h aveva suscitato parecchio clamore. Tuttavia oggi il caso è stato archiviato, stando a quanto comunicato dal portavoce dell'ufficio del pubblico ministero di Stendal, in Sassonia-Anhalt. Non vi sono infatti sufficienti elementi per sporgere denuncia. 

Nessun limite ma... 
Nonostante sulle autostrade tedesche non vi siano limiti di velocità, bisogna sempre mantenere un'andatura adeguata alle condizioni meteorologiche, di visibilità e di traffico. Tutte caratteristiche presenti al momento del raggiungimento della velocità di 417 km/h, compresa la piena padronanza del veicolo. L'uomo pertanto non poteva essere perseguito, anche perché non ha messo in pericolo nessuno, ha spiegato il portavoce. 

L'auto giusta 
La velocità raggiunta dal miliardario ceco non è sicuramente alla portata delle auto che circolano normalmente sulle strade o autostrade. L'uomo guidava infatti una Bugatti Chiron, progettata anche per essere guidata a velocità così elevate. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE