Cerca e trova immobili

REGNO UNITOLa regina Elisabetta II sta meglio

01.03.22 - 14:27
L'annullamento nei giorni successivi al suo contagio di svariati appuntamenti aveva preoccupato i cittadini britannici
Reuters
Fonte Ats ans
La regina Elisabetta II sta meglio
L'annullamento nei giorni successivi al suo contagio di svariati appuntamenti aveva preoccupato i cittadini britannici

LONDRA - Primi segnali positivi per Elisabetta II dopo il contagio da Covid annunciato oltre una settimana fa dalla corte britannica. La quasi 96enne è riapparsa in queste ore in video per due udienze virtuali dal castello di Windsor, dove continua a svolgere per adesso in isolamento un'attività limitata.

Si tratta dei primi impegni di persona, seppure a distanza, mostrati in pubblico da quando Buckingham Palace aveva reso noto il contagio, arrivato a breve distanza da quello dell'erede al trono Carlo, che la sovrana aveva incontrato pochi giorni prima e che nel frattempo è guarito al pari della consorte Camilla.

Stando alle fonti ufficiali, l'infezione ha colpito in effetti Sua Maestà con sintomi «lievi, simili a un raffreddore»; ma l'età della paziente e l'annullamento nei giorni successivi di altri appuntamenti virtuali lasciati inizialmente in agenda avevano alimentato comunque una certa apprensione nel Regno.

Oggi invece Elisabetta, che è stata vaccinata tre volte contro il coronavirus, si è mostrata in discreta forma nelle immagini delle udienze concesse ai nuovi ambasciatori del Principato di Andorra e del Ciad a Londra, in occasione delle tradizionali cerimonie delle credenziali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE