Cerca e trova immobili

STATI UNITILa leptospirosi dai ratti fa il salto: tocca ai cani

24.01.22 - 16:05
Negli ultimi sette giorni sono morti quattro migliori amici dell'uomo a Williamsburg. Sarebbero risultati infetti
Afp
La leptospirosi dai ratti fa il salto: tocca ai cani
Negli ultimi sette giorni sono morti quattro migliori amici dell'uomo a Williamsburg. Sarebbero risultati infetti

NEW YORK - Dai ratti ai cani. Non è una novità, ma i newyorchesi sono allarmati. Nell'ultima settimana sono stati segnalati quattro decessi degli amici a quattro zampe e tutti avrebbero giocate nell'area cani del McCarren Park.

La leptospirosi è una malattia potenzialmente mortale che si diffonde grazie alle urine degli animali infetti, e può toccare anche l'uomo. I dati aggiornati a ottobre 2021, mostravano che nella città di New York, in seguito a un boom di ratti infetti, erano aumentati anche i casi negli umani e una persona era deceduta. Gli uffici comunali di Williamsburg, a Brooklyn, hanno ricevuto nell'ultima settimana i resoconti di quattro cani che sarebbero deceduti a causa della leptospirosi.

Tutti i cani morti avevano giocato nel corso dell'ultimo mese nella stessa area cani del McCarren Park. Il membro del consiglio Lincoln Lester, riporta Abc news, ha comunicato su Instagram che si stanno eseguendo tutti gli esami del caso e che il Dipartimento incaricato della gestione dei parchi consegnerà a breve un rapporto sulla situazione del McCarren. «Mentre identifichiamo soluzioni sia immediate che a lungo termine, vi invitiamo a parlare con il vostro veterinario del vaccino contro la leptospirosi per il vostro cane». Secondo il Servizio sanitario veterinario di New York City ogni anno vengono registrati dai dieci ai venti casi di infezione nella razza canina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE