Cerca e trova immobili

Emirati Arabi UnitiEmirati conquistano cinque Guinness dei primati a Capodanno

01.01.22 - 15:33
Tre sono stati stabiliti grazie a un solo spettacolo pirotecnico durato 40 minuti
Reuters
Fonte Ats
Emirati conquistano cinque Guinness dei primati a Capodanno
Tre sono stati stabiliti grazie a un solo spettacolo pirotecnico durato 40 minuti

ABU DHABI - Obiettivo raggiunto per gli Emirati Arabi Uniti, che in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno hanno battuto cinque Guinness dei primati grazie agli spettacoli pirotecnici realizzati ad Abu Dhabi e a Ras Al Khaimah.

Lo Sheikh Zayed Festival ad Al Wathba, sobborgo della capitale emiratina, ha stabilito tre Guinness World Record con uno spettacolo pirotecnico durato 40 minuti per dare il benvenuto al 2022. I fuochi d'artificio hanno ottenuto il primato mondiale in termini di volume, durata e forma, durante i festeggiamenti di Capodanno di Abu Dhabi.

A Ras Al Khaimah, nel nord del Paese, uno spettacolo pirotecnico di 12 minuti su un'area di oltre 4,7 chilometri ha conquistato due Guinness dei primati, ha riferito l'agenzia di stampa statale Wam.

Una torre dei fuochi d'artificio alta 1055,8 metri, più di qualsiasi grattacielo al mondo, ha stabilito il primo record, per il «più alto spettacolo di fuochi d'artificio con multirotore/droni». Il secondo record è stato raggiunto per il "maggior numero di multirotori/droni che lanciano fuochi d'artificio simultaneamente", quando 452 droni hanno sparato contemporaneamente i fuochi per creare la scritta "Happy New Year" nel cielo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE