Cerca e trova immobili

CiproAnche a Cipro terza dose per gli over 18

16.11.21 - 15:04
Da domani booster per le persone dai 40 anni in su
Keystone
Anche a Cipro terza dose per gli over 18
Da domani booster per le persone dai 40 anni in su

NICOSIA - Salgono i casi sull'isola del Mediterraneo orientale. Con più di cento casi giornalieri, la curva inizia a far preoccupare il governo. Per questo è stata aggiornata la campagna dei vaccini anti-Covid. Da domani verrà inoculata la terza dose, anche ai 18enni.

Un mese fa la nazione aveva deciso di somministrare il booster agli over 60 e solo due settimane fa si era passati al range appena più basso, ovvero i cinquantenni. Ora, con l'aumentare dei casi, oggi sono stati riportati 206 positivi e un decesso, il governo ha deciso di aumentare il ritmo e di coinvolgere nella terza campagna di vaccinazione anche i nuovi maggiorenni.

Come riporta in-cyprus da domani 17 novembre entreranno a far parte del programma di somministrazione i 40enni che potranno già prenotare un appuntamento. Poi si procederà, sempre per fasce di età, fino ai 18enni. Requisito fondamentale è aver ricevuto la seconda dose da almeno sei mesi.

A Cipro una persona su dieci ha contratto il virus e dall'inizio della pandemia sono decedute 587 persone, su una popolazione di 1,207 milioni di abitanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE