Cerca e trova immobili

MOLDAVIAL'umorismo nero moldavo per convincere gli scettici a vaccinarsi

10.11.21 - 16:35
Le autorità moldave hanno deciso di puntare su un filmato tra il macabro e l'ironico per convincere la popolazione
Archivio Keystone
Fonte ats ans
L'umorismo nero moldavo per convincere gli scettici a vaccinarsi
Le autorità moldave hanno deciso di puntare su un filmato tra il macabro e l'ironico per convincere la popolazione
D'altronde, il Paese è tra quelli con le percentuali più basse: solo il 22% dei moldavi ha ricevuto le due dosi

CHISINAU - Le autorità della Moldavia, uno dei paesi europei con il minor numero di persone completamente vaccinate contro il Covid, hanno pubblicato un video per convincere i non vaccinati a farsi immunizzare, puntando sull'umorismo nero. (VIDEO SOTTO)

«Settemila moldavi sono morti di Covid, ci sono nuove varianti» in circolazione, «molto più contagiose e aggressive, ma non dovete preoccuparvi», si sente nel video, parte di una campagna di sensibilizzazione pubblica per aumentare il numero di vaccinati e convincere i tanti "no-vax", ha raccontato il portale Universul.

«A Chisinau, ad esempio, abbiamo il cimitero più grande d'Europa, c'è molto spazio. Quindi, non dovete preoccuparvi», continua il filmato, prodotto dal ministero della Salute moldavo. Il video si conclude con un appello più serio: «La pandemia non è finita! Sta a ciascuno di noi superare tutto questo. Vaccinati e resta in vita».

Secondo dati dell'Università di Oxford, solo il 22% circa dei moldavi è completamente vaccinato contro il Covid. Il video, tra il macabro e l'ironico, ha ricevuto in pochi giorni oltre 6mila like su Facebook ed è stato visualizzato 445mila volte sulla pagina Facebook del ministero moldavo della Salute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE