Cerca e trova immobili

REGNO UNITONel 2021 sfioreremo il record di emissioni globali di CO2

04.11.21 - 07:26
È quanto emerge da un rapporto diffuso a Glasgow in occasione della conferenza sul clima Cop26.
keystone
Fonte ats ans
Nel 2021 sfioreremo il record di emissioni globali di CO2
È quanto emerge da un rapporto diffuso a Glasgow in occasione della conferenza sul clima Cop26.
Secondo lo studio le emissioni di gas e carbone altamente inquinante aumenteranno quest'anno di più di quanto non siano diminuite nel 2020 a causa del rallentamento economico causato dalla pandemia di Coronavirus.

GLASGOW  - L'inquinamento globale da CO2 quest'anno sarà di poco inferiore al record segnato nel 2019: le emissioni di diossido di carbonio causate soprattutto dall'uso di combustibili fossili dovrebbero rimbalzare nel 2021 ai livelli pre-Covid.

È quanto emerge dal rapporto annuale del consorzio Global Carbon Project, diffuso a Glasgow in occasione della conferenza Onu sul clima Cop26, in cui si precisa che la quota della Cina è in crescita a quasi un terzo del totale.

Inoltre, sottolinea lo studio, le emissioni di gas e carbone altamente inquinante aumenteranno quest'anno di più di quanto non siano diminuite nel 2020 a causa del rallentamento economico causato dalla pandemia di Coronavirus.

«Questo rapporto fa i conti con la realtà», ha commentato la co-autrice Corrine Le Querre, docente di scienza del cambiamento climatico all'Università dell'East Anglia, nel Regno Unito. «Esso - ha proseguito - mostra cosa sta succedendo nel mondo reale mentre siamo qui a Glasgow a parlare di come affrontare il cambiamento climatico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

emib53 2 anni fa su tio
Ci sono studi vecchi di decine di anni che dicono cosa fare. Sono i paesi maggiori consumatori di energia e combustibili fossili a impedire ogni cambiamento. Toh, che caso, in cima alla lista gli Usa!

Peter Parker 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Giusto, i paesi che piu inquinano sono quelli che diplomaticamente cercano di minimizzare sulla questione dei combustibili fossili. Allora diciamolo a Greta di portarsi il megafono in Piazza Tiananmen, Piazza Rossa. O a Dehli....

seo56 2 anni fa su tio
Ma basta con questi articoli da ecoisterici! Viva la vita, avanti con il progresso, costruiamo centrali nucleari e mettiamo al mando le vetture elettriche che sono pericolose ….

Giuggiola83 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
in che senso?

Dalu 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
😳😳😳😳 ringraziamo tutti i social di questo inizio secolo! É la prima volta che l’essere umano involve al posto di evolvere…

Dalu 2 anni fa su tio
È anche preoccupante che nove persone deridono questa cosa!!!!

Peter Parker 2 anni fa su tio
Risposta a Dalu
E' preoccupante che ogni venerdi c'e' chi si siede per terra invece di studiare, conoscere e poi esprimersi. Il cambiamento climatico e' inarrestabile, lo si puo' magari mitigare un pochino nel momento in cui avremo la tecnologia adatta. Tutti questi studi e meetings sono una carnevalata. Si sa tutto quello che si deve sapere, ora soldi agli ingegneri e scienziati che trovino la soluzione.

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Dalu
Veramente siamo in 27 su 60 a “deridere” queste pagliacciate da ecoisterici

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Peter Parker
Esattamente!

Peter Parker 2 anni fa su tio
Che sorpresa. Almeno questa scienziata ha parlato di « mondo reale » La verità è che non riusciremo mai a fermare o cambiare nulla, ci adatteremo ai cambiamenti come sempre abbiamo fatto. Scopriremo nuove tecnologie per energia pulita e poi si vedrà. Basta con questo circo di terrorismo climatico!
NOTIZIE PIÙ LETTE