Cerca e trova immobili

GERMANIAGreta Thunberg a Berlino, presenti decine di migliaia di persone

24.09.21 - 16:40
La giovane attivista si è rivolta ai manifestanti dal palco, esortandoli ad andare a votare
AFP
Greta Thunberg a Berlino, presenti decine di migliaia di persone
La giovane attivista si è rivolta ai manifestanti dal palco, esortandoli ad andare a votare

BERLINO - Come era stato annunciato, sono tornati i cortei, le manifestazioni e gli scioperi a favore del clima, organizzati dal movimento Fridays For Future.

A livello globale, in occasione della giornata odierna sono stati organizzati 1'400 eventi in 80 Paesi. Oggi le operazioni si sono concentrate molto sulla Germania, in vista delle elezioni federali previste domenica.

A Berlino, dove ha avuto luogo la mobilitazione principale, che ha potuto vantare anche la presenza dell'attivista svedese Greta Thunberg, si sono riunite decine di migliaia di persone. L'attivista Luisa Neubauer ha parlato di 100mila presenti. Greta, che è tra l'altro la fondatrice di Fridays For Future, si è rivolta ai manifestanti da un palco, affermando «era da molto tempo che non vedevo così tanta gente». «Se molte persone promuovono il cambiamento, il cambiamento arriverà», ha poi aggiunto. 

«Nessun partito politico sta facendo abbastanza per combattere la crisi climatica», ha poi detto la giovane nel suo discorso, ricordando a tutti di andare a votare. «Sì, noi dobbiamo votare, voi dovete votare, ma ricordate che il solo voto non sarà sufficiente. Dobbiamo continuare a protestare, a scendere in strada», ha detto Thunberg davanti al palazzo del Parlamento.

Oltre a Berlino, le proteste hanno luogo anche ad Amburgo, Friburgo, Colonia e Bonn. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ugo202230 2 anni fa su tio
Ma basta, già detto più volte. Deve andare nei paesi più inquinanti, Cina e in America. Ma già la non la considerano

Tato50 2 anni fa su tio
Lavati i capelli o sei contro gli shampoo ?

Princi 2 anni fa su tio
la Gretina ha fatto il pienone?? chissa se si é vaccinata? e tutti i suoi seguaci !!

Peter Parker 2 anni fa su tio
Mi viene da chiedere come sarebbe la partecipazione a queste manifestazioni se invece si chiamasse "Saturdays for Future"... O Sundays. Ma gli studenti che si perdono? Solo un giorno alla settimana di lezioni, in fondo nell'ultimo anno e mezzo hanno avuto un programma intensissimo...... giusto diminuire i ritmi....

Coerenza 2 anni fa su tio
Boh

Coerenza 2 anni fa su tio
Mah
NOTIZIE PIÙ LETTE