Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'Academy toglie a Andrew Cuomo l'Emmy 2020

25.08.21 - 07:25
L'annuncio è arrivato dopo che il governatore è stato travolto dallo scandalo sulle molestie sessuali.
Keystone
Fonte ats ans
L'Academy toglie a Andrew Cuomo l'Emmy 2020
L'annuncio è arrivato dopo che il governatore è stato travolto dallo scandalo sulle molestie sessuali.
Non è la prima volta che il premio viene ritirato: la stessa cosa successe nel 2017 a Kevin Spacey.

WASHINGTON - L'International Academy of Television Arts and Sciences ha revocato il premio Emmy International assegnato l'anno scorso all'ex governatore di New York Andrew Cuomo per i briefing quotidiani durante l'emergenza dei primi mesi del Covid-19. L'annuncio è arrivato dopo che Cuomo ha lasciato il posto in seguito allo scandalo delle molestie sessuali.

«Il nome di Cuomo e ogni riferimento al fatto che ha ricevuto l'Emmy saranno d'ora in poi eliminati da ogni materiale legato ai premi», ha detto un portavoce dell'Accademia. «La differenza tra Cuomo e me è che nessuno di noi è governatore ma io mi tengo i miei Emmy», ha commentato l'attrice di "Sex and the City" Cynthia Nixon che sfidò Cuomo alle ultime elezioni.

Non è la prima volta che l'Academy rescinde un Emmy: successe nel 2017 con Kevin Spacey, anche lui a sua volta accusato di molestie sessuali. Diverso il trattamento per il comico Bill Cosby che continua a tenere i suoi Emmy anche se il suo nome è stato rimosso dal sito web dell'Accademia dopo la condanna per reati sessuali, a sua volta revocata per vizio di forma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE