Cerca e trova immobili

ITALIA"No Vax" partorisce e fugge dall'ospedale: era positiva al Covid

01.08.21 - 17:32
La neomamma ha abbandonato il neonato all'ospedale Cervello di Palermo
Archivio Deposit
A poco sono serviti i tentativi del personale di fermarli (Foto illustrativa).
A poco sono serviti i tentativi del personale di fermarli (Foto illustrativa).
"No Vax" partorisce e fugge dall'ospedale: era positiva al Covid
La neomamma ha abbandonato il neonato all'ospedale Cervello di Palermo

PALERMO - Una donna positiva al Covid è fuggita oggi dall'Ospedale Cervello di Palermo dopo aver partorito, abbandonando il neonato nella struttura.

Ne danno notizia i media italiani, che raccontato come il marito della donna sia riuscito ad arrivare fino alla stanza dove era ricoverata, aiutandola a vestirsi e a fuggire, evitando la sorveglianza. Al personale sanitario, la donna aveva ribadito di essere una "No vax".

Dal racconto dei dottori e degli infermieri presenti, sconvolti da quello che stava accadendo, «un uomo molto alto e robusto senza mascherina», che esclamava di essere positivo al Covid, è entrato nella struttura, ignorando le parole dei medici presenti: «Io sono positivo e posso entrare» diceva, come riferisce Repubblica.

La neomamma, che era risultata positiva ad un tampone, sarebbe stata comunque dimessa a breve, per effettuare a casa il periodo d'isolamento. Invece di aspettare le cartelle sanitarie e le dimissioni ufficiali, però, è scappata con il marito.

Il neonato, abbandonato in ospedale, è stato testato ed è risultato negativo al coronavirus. Per il momento, è stato affidato alla nonna.

L'ospedale ha intanto denunciato i fatti alla polizia, che ha aperto un'indagine sull'accaduto. Nel frattempo, gli agenti hanno trovato la donna a casa propria. L'accusa per i due sarà presumibilmente quella di «epidemia colposa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 2 anni fa su tio
Due ignoranti, per cui niente compassione e comprensione.

Tato50 2 anni fa su tio
C'è chi abbandona i neonati e chi lascia passare un po' di tempo e poi li ammazza. Quello abbandonato troverà casa, quello ammazzato la sua casa sarà un'urna ;-(((

pillola rossa 2 anni fa su tio
Eddai, una madre che abbandona il proprio neonato ha altri problemi più importanti che la ribellione a un siero miracoloso...

Asf 2 anni fa su tio
Sottolineare che la donna in questione sia “novax” non serve ad altro che ad alimentare l’idea che chiunque non voglia vaccinarsi sia fuori di testa. Invece, in questo caso, mi sembra che si tratti di persone con problemi di altro tipo: scappare dall’ospedale abbandonando il proprio figlio non è una cosa normale indipendentemente dal motivo.

pillola rossa 2 anni fa su tio
Risposta a Asf
Esatto, sempre alla ricerca di un caro espiatorio novax

emib53 2 anni fa su tio
Credo che la notizia si commenti da sola. Disprezzo e arroganza, speriamo che per una volta la giustizia italiana funzioni e sia di esempio per questi incoscienti.
NOTIZIE PIÙ LETTE