Cerca e trova immobili

MONDOPfizer, terza dose e siero su misura per la variante Delta

09.07.21 - 11:00
I test clinici per la versione aggiornata del vaccino saranno avviati il mese prossimo.
Reuters
Pfizer, terza dose e siero su misura per la variante Delta
I test clinici per la versione aggiornata del vaccino saranno avviati il mese prossimo.
Pfizer e BioNTech richiederanno a breve l'autorizzazione ai principali enti regolatori per distribuire una dose di richiamo nel proprio programma di vaccinazione anti-Covid.

NEW YORK / MAGONZA - Sarà necessaria un terza dose del vaccino anti-Covid di Pfizer/BioNTech? Le due aziende chiederanno prossimamente ai principali enti regolatori - in primis la Food and Drug Administration (FDA) statunitense e l'Agenzia europea per i medicinali (EMA) - l'autorizzazione per includere una dose di richiamo nel proprio programma vaccinale, con l'obiettivo di incrementare il livello di protezione in considerazione dell'aumento del numero di varianti in circolazione.

In un comunicato, le due aziende parlano di «dati incoraggianti» riscontrati nei test attualmente in corso sulla somministrazione di un richiamo del vaccino attuale a sei mesi di distanza dalla prima dose, che aumenterebbe il livello di anticorpi da cinque a dieci volte. Sulla base dei risultati preliminari, Pfizer e BioNTech ritengono del tutto probabile che, per mantenere alti livelli di protezione contro l'infezione, «una terza dose potrebbe essere necessaria tra i 6 e i 12 mesi dopo aver ricevuto la seconda».

Ma in quale grado le difese immunitarie decrescono con il passare dei mesi? Le due aziende rispondono citando quanto osservato in Israele. «La protezione contro le forme gravi della malattia rimane alta sull'arco dei primi sei mesi», ma poi «con il tempo si riduce l'efficacia contro forme sintomatiche».

Infine, va ricordato «il continuo emergere di possibili nuove varianti». E in questo senso, Pfizer e BioNTech hanno annunciato che ad agosto saranno avviati una serie di test clinici per una nuova versione del proprio siero, aggiornata per prendere di mira in modo specifico la proteina spike della variante Delta del virus SARS-CoV-2, che a breve dovrebbe diventare la variante dominante del virus in circolazione a livello globale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
Drogati.

pillola rossa 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Selezione naturale

Dex 2 anni fa su tio
attenzione a non farsi troppe dosi che poi si diventa dipendenti...

Kastolino 2 anni fa su tio
Benone! E quindi avanti tutti i Pro-Vax belli fieri di farsi siringare ancora una volta! Del resto, quando si è scelto di essere volontari come cavie da laboratorio, per fare un lavoro accurato e serio, ci si presta come cavie fino in fondo! Prossima testata giornalistica: "Prosegue incessantemente la sperimentazione umana dei vaccini Covid.. Discreti i risultati sino ad ora ottenuti, ma siamo solo all'inizio, occorrono nuove cavie".

F/A-19 2 anni fa su tio
Si può ordinare su Amazon?

Fkevin 2 anni fa su tio
Ahahahah....arriva un altra variante e mettetevi altro schifo nel corpo. Che mondo, che gente, c'è popolo

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Pensa che il mondo è fatto sopratutto da ignoranti ed egoisti, come tu.

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Forse gli ignoranti ed egoisti sono proprio quelli che corrono a farsi vaccinare...per cosa?? Per andare in vacanza??? 😂😂😂😂😂😂

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
O forse anche per evitare la propagazione e diminuire il rischio per i più deboli? Capisco che in un mondo dove conta solo il sé si faccia fatica a capire gli altri. Se poi un va in vacanza senza pregiudicare la salute degli altri, che male ci sarebbe? È forse invidia la tua?

Fkevin 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Come le pecore.... Allora non uscire di casa. Così sei sicuro che salvi chiunque

Don Quijote 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Non credo in così tanti buoni samaritani, è più plausibile che se la fanno sotto :-) la paura porta sempre cattivi consigli e aggressività, e una parte della popolazione vaccinata lo sta dimostrando a 360 gradi! Potrei vaccinarmi ma ho paura di diventare aggressivo anch'io.

aquila bianca 2 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
;)))))))))))))))))))) Un GRANDE !!!! Saluti Don..... ;)))))

pillola rossa 2 anni fa su tio
Risposta a Fkevin
Grande

Nic_Nad 2 anni fa su tio
…e poi cosa ancora!!!! La variante delta è un po’ più contagiosa delle altre varianti, ma molto meno “mortale”…perché nessuno lo dice, e tutti i giornalai si fermano sempre alla contagiosità?… …Le informazioni ci sono e basta leggere e informarsi per rendersi conto della realtà, invece di ascoltare e credere a qualsiasi cosa che ci viene detta… …dopo un anno e mezzo di “al lupo al lupo”…stanno ottenendo esattamente l’effetto sperato…nessuno ci fa più caso…

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Nic_Nad
Tutti sanno che è insito nella natura la mutazione genetica. Ad esempio la vaccinazione per l'influenza va fatta ogni autunno, quindi perché non dovrebbe il covid? Il numero inferiore di morti malgrado un alto numero di contagi si può spiegare anche con il fatto che buona parte delle persone più deboli o anziane è protetta dal vaccino che fa sì che l'effetto della variante sia meno aggressivo, no?

Blobloblo 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Appunto, le persone a rischio sono vaccinate, gli ospedali vuoti, quindi basta!!! Per il resto delle persone è come un influenza, anzi la maggior parte è asintomatico!!! Ma di cosa stiamo parlando??

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Stiamo parlando del fatto che il virus si diffonde ancora troppo colpa degli ignoranti e quindi si favoriscono le mutazioni.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
O forse semplicemente perché si sono usate le mascherine! Un dato, l'influenza tipica ha registrato un forte calo rispetto agli anni passati, a detta da tutti i luminari, grazie all'uso delle mascherine. Nulla di più!
NOTIZIE PIÙ LETTE