keystone-sda.ch / STF (Mary Altaffer)
STATI UNITI
25.06.2021 - 11:150

Sospeso l'avvocato Rudy Giuliani, non potrà più praticare

L'ex fedelissimo legale di Trump non potrà svolgere la professione legale a tempo indeterminato

NEW YORK - Rudy Giuliani, l'ex avvocato dell'ex presidente Donald Trump, è passato in pochi mesi dal ricoprire «uno degli incarichi più prestigiosi della professione legale» all'essere sospeso dal poter esercitare la professione di avvocato. Questo per aver rilasciato ripetutamente «dichiarazioni false e fuorvianti» sulle elezioni del 2020.

Lo ha deciso una Corte d'appello dello Stato di New York, che gli ha rimosso la licenza. Ne dà notizia l'agenzia di stampa AP.

Secondo il tribunale, la sentenza è chiara in quanto «ci sono prove inconfutabili» che Giuliani abbia enunciato «dichiarazioni dimostrabilmente false e fuorvianti ai tribunali, ai legislatori, e al pubblico in generale», in qualità di avvocato dell'allora Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Inoltre, la corte ha accettato la richiesta che la sospensione sia applicata sin da subito, sebbene il procedimento non sia ancora completo, poiché l'imputato rappresenta «una minaccia immediata» nei confronti del pubblico. «Tali dichiarazioni false, destinate a fomentare una perdita di fiducia delle persone nel Governo e nelle istituzioni, danneggiano il buon funzionamento di una società libera».

Gli avvocati di Giuliani, John Leventhal e Barry Kamins, si sono detti delusi, però convinti che «una volta che le questioni saranno esplorate completamente e che avrà luogo una vera e propria udienza, Giuliani sarà reintegrato come un membro stimato della professione legale, professione che ha servito in ottimo modo nelle sue molteplici funzioni per così tanti anni».

Il 77enne, lo ricordiamo, era a capo del team legale assemblato da Trump per dimostrare che le elezioni del 2020 erano state caratterizzate da brogli.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
cle72 3 mesi fa su tio
Vai con lo zoppo e impari a zoppicare!
Lux Von Alchemy 3 mesi fa su tio
Vuol quindi dire che è un gran bugiardo ufficiale, della categoria che lo contraddistingue? Ha molti fratelli… e la madre, nonostante l’età, continua a rimanere gravida..
Peter Parker 3 mesi fa su tio
TIO lo fate un articolo su Stacy Abrams (democratica, Georgia) che ha perso le elezioni nel 2018 per il Governo della Georgia a scapito di un repubblicano? E che la stessa Abrams ha accusato di aver perso a causa di frodi elettorali (non trovate dopo regolare inchiesta). E che alla signora Abrams nessuno ha detto nulla e va avanti come nulla fosse? Poi mi dite del fatto che finalmente dei senatori hanno ufficialmente richiesto alla Casa Bianca di fare svolgere un test cognitivo a Biden per valutare il suo stato mentale? Test che il senato ha ovviamente imposto anche a Trump e cha ha svolto positivamente? Così, giusto per darvi input su cosa sta succedendo dalle parti dei democratici. Grazie in anticipo.
Booble63 3 mesi fa su tio
@Peter Parker Dimentichi che la Abrams non ha la valigetta nucleare e che il suo potere politico è pari a quello di Pronzini in Svizzera. In ogni caso il trattamento mediatico dovrebbe essere uguale per tutti.
Peter Parker 3 mesi fa su tio
@Booble63 Hai ragione. Però nonostante tutto la Abrams e‘ riuscita a convincere MLB ha spostare il loro Baseball All Star Game addicendo alla presunta razzista decisione di modificare la legge elettorale della Georgia. Questo causerà ca. 100 M $ di indotto. Questo per dire che ci sono tante altre notizie che potrebbero essere raccontate ai lettori.
[email protected] 3 mesi fa su tio
Che orrore tantti anni di suola di studi tutto per niente
seo56 3 mesi fa su tio
I sinistroidi hanno colpito ancora 🤐🤐
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-27 09:15:11 | 91.208.130.86