Cerca e trova immobili

ITALIAIn Lombardia AstraZeneca «non ci serve più»

23.06.21 - 18:04
Le parole di Guido Bertolaso: «Servono 300mila dosi per le seconde dosi agli over 60. Stiamo vincendo la sfida»
AFP
In Lombardia AstraZeneca «non ci serve più»
Le parole di Guido Bertolaso: «Servono 300mila dosi per le seconde dosi agli over 60. Stiamo vincendo la sfida»

MILANO - Il tanto discusso vaccino anti-Covid di AstraZeneca ha esaurito il suo compito in Lombardia. Lo ha detto chiaramente oggi, nel corso di una conferenza stampa seguita da Adnkronos, il coordinatore della campagna vaccinale, Guido Bertolaso.

Il vaccino anglo-svedese «non ci serve più», ha spiegato l'ex numero uno della Protezione Civile italiana, indicando che alla regione «servono 300mila dosi» per poter ultimare l'inoculazione delle seconde dosi nella popolazione di età sopra i 60 anni. «Abbiamo tenuto duro» e in Lombardia «si sta vincendo la sfida», ha sottolineato Bertolaso, ricordando la scelta regionale di voler da subito vaccinare le categorie più fragili.

Un filo di preoccupazione però si staglia all'orizzonte per via di un possibile calo delle consegne di vaccini il prossimo mese. «Al momento - ha detto - abbiamo avuto notizie informali dalla struttura centrale di Roma che a luglio ci potrebbero essere riduzioni nella fornitura di vaccini a mRna». A questo problema però «si sta lavorando» e «credo che alla fine si troverà una soluzione», ha concluso.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE