Cerca e trova immobili

ITALIAUn bianco risveglio per gran parte dell'Italia

14.06.21 - 08:09
Altre 6 Regioni italiane accolgono il bianco e salutano gran parte delle restrizioni
Reuters
Un bianco risveglio per gran parte dell'Italia
Altre 6 Regioni italiane accolgono il bianco e salutano gran parte delle restrizioni
Nelle prossime settimane, l'intero Paese si dirigerà verso la (quasi totale) normalità

ROMA - L'Italia è sempre più bianca, con le restrizioni che pian piano iniziano a svanire sempre di più e in sempre più Regioni.

Da oggi, sono 12 i territori che sono in fascia bianca, ovvero quella con il minor numero di misure in vigore. Tra loro Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia-Romagna e Trento, che raggiungono le già precedentemente bianche Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Veneto, Abruzzo, Molise e Umbria.

Sono quindi circa 40,5 milioni gli italiani che potranno godersi gli allentamenti che corrispondono all'uscita dalla zona gialla: si torna quasi a una vita normale, con gli unici obblighi rimanenti quello del distanziamento e quello della mascherina. Per i ristoranti al chiuso, lo ricordiamo, il consumo rimane permesso ad un massimo di sei persone per tavolo. All'aperto, invece, nessun limite.

Il coprifuoco non c'è più, e nemmeno limiti agli spostamenti, e si può organizzare feste private con il Green Pass (che certifichi un'avvenuta vaccinazione, una guarigione dalla malattia o un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti).

Da domani, poi, potranno ripartire i parchi tematici e i parchi divertimento (sempre in zona bianca), con l'obbligo di prenotazione e la derogazione dei biglietti unicamente online. Le discoteche potranno in parte riaprire, ma solo con il servizio di ristorazione: al momento, non si può ancora ballare.

Per il resto del Paese, lo ricordiamo, è previsto che il coprifuoco sparisca comunque il 21 giugno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE