keystone-sda.ch / STF (Bernat Armangue)
+3
SPAGNA
13.06.2021 - 14:130

In 25'000 in piazza contro i secessionisti

In migliaia si sono riuniti a Madrid al grido di «Forza Spagna»

MADRID - Sono circa 25'000 le persone presenti oggi nella capitale spagnola Madrid in una manifestazione convocata contro la possibile concessione dell'indulto da parte del governo ai leader indipendentisti della Catalogna condannati per il tentativo di secessione della regione nel 2017.

Lo si apprende dai media iberici, che riportano le stime di partecipazione della Polizia nazionale.

La protesta - convocata da una piattaforma civica - si tiene nella piazza di Cristoforo Colombo: sono presenti i leader delle formazioni di destra Partito Popolare, Ciudadanos e Vox (estrema destra).

Pablo Casado, Inés Arrimadas e Santiago Abascal, che sono, rispettivamente, i leader di Partito popolare (Pp), Ciudadanos e Vox (quest'ultima formazione di ultradestra) sono già presenti in piazza, secondo i media iberici. «Chiediamo a Sánchez di non vendere la sovranità nazionale, l'unità nazionale e l'uguaglianza di tutti gli spagnoli per un pugno di voti», ha dichiarato Casado poco prima di unirsi alla manifestazione.

Secondo il quotidiano El País, in una manifestazione simile organizzata contro il governo socialista di Pedro Sánchez a inizio 2019, c'erano circa 45'000 persone.

keystone-sda.ch / STF (Bernat Armangue)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-24 11:10:35 | 91.208.130.87