Cerca e trova immobili
Autobus s'incastra in un palazzo: 16 feriti

STATI UNITIAutobus s'incastra in un palazzo: 16 feriti

09.06.21 - 13:20
All'origine dell'incidente non ci sarebbero né un eccesso di velocità né un problema meccanico.
Imago
Autobus s'incastra in un palazzo: 16 feriti
All'origine dell'incidente non ci sarebbero né un eccesso di velocità né un problema meccanico.

NEW YORK - Avrebbe potuto finire molto peggio uno spettacolare incidente avvenuto lunedì a New York, che ha visto coinvolto un autobus della compagnia dei trasporti pubblici locale, la MTA. Benché il mezzo sia andato a sbattere contro il piano terra di un palazzo storico restandoci incastrato, si contano infatti solo feriti non gravi.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 14 all'angolo fra Lincoln Road e Bedford Avenue a Brooklyn. All'origine dello schianto non ci sarebbero né un eccesso di velocità né un problema meccanico, ma forse un piede dell'autista 55enne rimasto incastrato sotto un pedale, fa sapere il New York Times.

Nell'incidente sono rimaste ferite 16 persone. In 13 sono state condotte in ospedale per accertamenti, ma la maggior parte di esse riusciva a camminare autonomamente dopo lo scontro. Al piano terra dell'edificio in mattoni si trova uno studio medico, ma i suoi locali non sono stati direttamente colpiti dall'autobus.  

Ad avere la peggio è stato probabilmente il palazzo stesso. Con parte della facciata del piano terra distrutta e il pannello decorativo di una finestra al primo piano divelto, fino a martedì non risultava agibile ed era stato evacuato. Proprio per il rischio di crollo, l'autobus non era del resto ancora stato disincastrato dalla facciata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE