Cerca e trova immobili

STATI UNITIOltre 45'000 volontari per uccidere 12 bisonti

09.05.21 - 17:01
È l'esito di un concorso di caccia per ridurre il numero di bisonti nel Grand Canyon statunitense
AFP
Oltre 45'000 volontari per uccidere 12 bisonti
È l'esito di un concorso di caccia per ridurre il numero di bisonti nel Grand Canyon statunitense

PHOENIX - Più di 45'000 persone si sono candidate a un concorso di caccia per sparare a dodici bisonti nel Grand Canyon National Park in Arizona, famoso in tutto il mondo.

Lo riporta l'agenzia stampa AP.

Lo staff del parco nazionale ha aperto il concorso poiché preoccupato per la crescita del numero di esemplari nella zona del North Rim, in quanto la mandria può avere un impatto sull'acqua, la vegetazione, il suolo e i siti archeologici del Canyon. Perciò, «ridurre le dimensioni della mandria, proteggerà l'ecosistema del parco» sostiene il National Park Service.

Dalle 45'000 persone interessate, saranno selezionati 25 candidati sulla base delle loro capacità ed esperienze, e fra questi, 12 volontari saranno scelti casualmente - con un sistema a lotteria - il 17 maggio. Ognuno dei partecipanti potrà uccidere un solo esemplare.

La caccia ai bisonti sarà un compito duro ed estenuante, e sarà fatta esclusivamente a piedi, su un terreno difficile e con qualsiasi condizione climatica. Sarà complicato anche il compito di trattare la carcassa dei bisonti, in quanto tutto dovrà essere fatto sul luogo, unicamente con l'equipaggiamento che si riesce a trasportare. Per questo, ai candidati è richiesta anche un'ottima condizione fisica.

Una volta, i bisonti erano molto diffusi negli Stati Uniti, con decine di milioni di animali che vagavano nelle vaste praterie. Nel XIX secolo, però, gli esemplari sono stati quasi spazzati via del tutto, per poi riprendersi con il passare negli anni anche grazie agli sforzi di conservazione.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Güglielmo 2 anni fa su tio
perché non mettete i 45000 str...i davanti alla mandria e nn la fate caricare?? io mi candido per filmare.....

Princi 2 anni fa su tio
no comment ! solo negli USA possono inventarsi una cosa simile ! ma poi qualche anno fa non erano in via di estinzione ? vergognoso

Ro 2 anni fa su tio
Non ho capito ? 12 bisonti in meno salvaguardano l’acqua, il suolo e i siti archeologici ? Vedo solo una gran voglia di tornare ai tempi del massacro di queste stupende creature del 19esimo secolo. Ha volte quando leggo alcuni articoli mi do una sberla per vedere se sono nel bel mezzo di un incubo.
NOTIZIE PIÙ LETTE