Cerca e trova immobili

ITALIAItalia, da lunedì niente zone rosse

07.05.21 - 18:31
In fascia arancione resteranno solamente la Sicilia, la Sardegna e la Valle d'Aosta.
Reuters
L'Italia da settimana prossima sarà quasi tutta in giallo, con solo tre Regioni nella fascia arancione: Sicilia, Sardegna e Valle d'Aosta.
L'Italia da settimana prossima sarà quasi tutta in giallo, con solo tre Regioni nella fascia arancione: Sicilia, Sardegna e Valle d'Aosta.
Italia, da lunedì niente zone rosse
In fascia arancione resteranno solamente la Sicilia, la Sardegna e la Valle d'Aosta.
Il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, sulle curve: «In tutte le regioni e province autonome si è registrata una decrescita».

ROMA - L'Italia si fa ancora più chiara, lasciandosi alle spalle le zone rosse. Con il costante miglioramento della situazione epidemiologica, la vicina Penisola si presenterà la prossima settimana quasi totalmente "colorata" di giallo.

Le sole Regioni che resteranno in fascia arancione sono la Sicilia, la Sardegna e la Valle d'Aosta, quest'ultima "promossa" dopo aver trascorso gli ultimi sette giorni nella zona di rischio più elevato.  Calabria, Puglia e Basilicata passeranno invece al giallo. La nuova ordinanza, che sarà in vigore da lunedì 10 maggio, sarà firmata in serata dal ministro della Salute italiano, Roberto Speranza.

«La curva in Italia è in decrescita», ha confermato oggi il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, nel consueto punto stampa dedicato ai dati del monitoraggio della Cabina di regia. La diminuzione «è sempre lenta ma il dato significativo - ha aggiunto - è che questa settimana in tutte le Regioni e province autonome è stata registrata una decrescita».

Quasi tutto "giallo" in attesa del "verde"
La prossima settimana sarà inoltre la "vigilia" della riapertura dei propri confini ai turisti per l'Italia, che a partire dal 15 maggio introdurrà il "green pass" nazionale che consentirà di muoversi attraverso le Regioni senza limiti, senza test all'arrivo né obblighi di quarantena.

Il lasciapassare, annunciato nei giorni scorsi dal "premier" italiano Mario Draghi, potrà essere ottenuto da chiunque sia stato del tutto vaccinato (con uno dei vaccini omologati in Italia), da chi ha contratto il Covid-19 ed è guarito e da chi ha effettuato un test nelle 48 ore precedenti ottenendo un risultato negativo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

egi47 2 anni fa su tio
E intanto si continua a morire.
NOTIZIE PIÙ LETTE