Cerca e trova immobili

STATI UNITIÈ boom di passeggeri maleducati sugli aerei

04.05.21 - 19:26
Da inizio anno le segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi sono già 1'300.
Keystone
Fonte ats ans
È boom di passeggeri maleducati sugli aerei
Da inizio anno le segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi sono già 1'300.
La Federal Aviation Administration annuncia «tolleranza zero» anche con quei passeggeri che si rifiutano d'indossare la mascherina (e sono tanti).

WASHINGTON - Passeggeri sempre più maleducati sui voli negli Stati Uniti. La Federal Aviation Administration (Faa) ha rivelato come dall'inizio del 2021 si stia verificando un aumento vertiginoso degli incidenti provocati da viaggiatori indisciplinati. E se solitamente le segnalazioni di comportamenti aggressivi sono circa 100-150 l'anno, quest'anno ne sono già stati registrati ben 1.300.

La Faa per contrastare il fenomeno ha quindi annunciato una nuova politica di «tolleranza zero», soprattutto dopo aver assistito a un picco di passeggeri che durante i voli tenevano comportamenti minacciosi o violenti, rifiutavano d'indossare la mascherina, attaccavano gli altri viaggiatori per motivi politici.

La Tsa (Transportation Security Administration), che si occupa dei controlli di sicurezza negli aeroporti, ha detto inoltre che circa 2.000 passeggeri sono stati segnalati per aver rifiutato d'indossare la mascherina dal 2 febbraio, quando l'obbligo è entrato in vigore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ro 2 anni fa su tio
“ Basta mettergli il paracadute e ..... non voyage “
NOTIZIE PIÙ LETTE