Cerca e trova immobili
Al via la campagna per gli under 50

REGNO UNITO Al via la campagna per gli under 50

26.04.21 - 08:01
Quasi 34 milioni di persone hanno già ricevuto la prima dose del vaccino nel paese.
Keystone
Fonte ats ans
Al via la campagna per gli under 50
Quasi 34 milioni di persone hanno già ricevuto la prima dose del vaccino nel paese.
Aumentano anche le vaccinazioni tra le minoranze etniche.

LONDRA - La lotta al Covid-19 del Regno Unito vedrà da oggi il lancio di una massiccia campagna pubblicitaria rivolta alle persone con meno di 50 anni. Procede rapidamente la vaccinazione anche tra le minoranze etniche.

Il ministero della Salute ha annunciato che la campagna per gli under 50, da attuare attraverso tv, radio, social media e cartelloni pubblicitari con lo slogan 'Ogni vaccinazione ci dà speranza', mostrerà «il più grande sforzo di vaccinazione nella storia britannica». Vi parteciperanno anche organizzazioni del settore pubblico e privato, compreso il servizio postale Royal Mail, che applicherà un timbro postale speciale alla posta affrancata tra il 5 e il 7 maggio.

La Gran Bretagna ha raggiunto l'obiettivo prefissato somministrando entro metà aprile una prima dose a tutti gli ultracinquantenni, e sta gradualmente allentando le restrizioni. Quasi 34 milioni di persone, poco meno dei i due terzi della popolazione adulta, hanno ricevuto la prima dose, e l'obiettivo è di somministrare almeno una dose a tutti gli adulti entro il mese di agosto.

La campagna di vaccinazione rivolta alle minoranze etniche, inizialmente poco coinvolte - e meno inclini a rispondere all'appello del governo - nel vasto piano di immunizzazione sta dando i suoi frutti, con numeri triplicati in due mesi. Le somministrazioni in questa categoria di persone sono triplicate in due mesi: al 7 aprile, erano aumentate da 1,89 milioni a 5,78 milioni.

Il Regno Unito, uno dei Paesi più colpiti in Europa dalla pandemia con 4,4 milioni di contagi e quasi 128.000 morti, ha lanciato una massiccia campagna vaccinale che avrebbe salvato, si calcola, oltre 10.000 vite tra dicembre e marzo.

Secondo l'Ufficio di statistica nazionale e l'Università di Oxford, i contagi sono diminuiti del 65% dopo la somministrazione delle prime dosi aumentando ulteriormente dopo la seconda.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE