Cerca e trova immobili
La Terra in fiamme, per un record da Guinness

THAILANDIALa Terra in fiamme, per un record da Guinness

22.04.21 - 23:16
Oltre 300mila candele sono state accese in contemporanea da alcuni monaci buddisti
Reuters
La Terra in fiamme, per un record da Guinness
Oltre 300mila candele sono state accese in contemporanea da alcuni monaci buddisti

PATHUM THANI - I monaci buddisti del tempio Dhammakaya, in onore della Giornata della Terra, si sono lanciati in un'impresa da Guinness World Record: realizzare la più grande immagine fiammeggiante formata con sole candele.

Durante una cerimonia meditativa, come riporta l'agenzia AFP, i monaci della provincia thailandese di Pathum Thani hanno così acceso circa 330mila candele, disposte in modo da formare un immagine della Terra, con all'interno un essere umano che medita, con la scritta "Pulisci (o purifica) la mente, pulisci il mondo".

Gli organizzatori hanno spiegato che l'obiettivo è quello di «incoraggiare le persone di qualsiasi nazionalità, razza o religione a unirsi nelle attività di meditazione, e condividere maggiore affetto e gentilezza».

La Giornata della Terra, che è stata introdotta per la prima volta nel 1970, è un evento annuale per celebrare il sostegno alla causa ambientale e alla salvaguardia del nostro pianeta. A tal riguardo, alcuni attivisti hanno sollevato dubbi sul fatto che l'accensione di così tante candele fosse di per sé un male per l'ambiente.

«Dovremo vedere con che tipo di prodotti sono fatte queste candele. Alcune sostanze non sono dannose, mentre altre potrebbero effettivamente contribuire all'inquinamento dell'aria», ha detto all'AFP l'esperto thailandese di salute ambientale Suwimon Kanchanasuta, della Mahidol University.

Per il momento, non è inoltre chiaro se il record mondiale sia stato raggiunto, e come il tutto sia stato monitorato, l'immagine è però sicuramente suggestiva.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 2 anni fa su tio
L'idiozia del giorno è servita! Poveri noi...

Ro 2 anni fa su tio
Purtroppo non serve a nulla. È la classica giornata per “ pulirsi “ la coscienza. Avevate detto che la temperatura della Terra sarebbe aumentata di solo 1 grado entro il 2100. Sul mio sito avevo scritto se non era ora di smetterla di dire stupidaggini. Ora che i cambiamenti climatici, l’inquinamento e le risorse si stanno esaurendo ai piani alti, ieri 21 4 2021, sembrano che si siano svegliati. “ quando i buoi sono fuori dalla stalla curich a dre “, egregi. La gente poi se ne frega altamente, basta vedere cosa si trova lungo le strade. Non parliamo poi delle discariche che continuo, dove abito, a denunciare ma che nessuno si muove neanche a ripulire. Pensate un po’ su tutto il globo. È tropo tardi egregi con la patacca e lo dico con tristezza. Avete innescato qualcosa di incontrollabile e che porterà unicamente ad un disastro non solo climatico ma economico a cui nessuno potrà porvi rimedio. Montagne che si sgretolano, l’inquinamento delle acque, la scomparsa di animali e vegetali et cetera. Senza tralasciare la sovrappopolazione, il cancro dei cancri. Avete permesso di stuprare ogni luogo di questa stupefacente corpo celeste e ora non ci meritiamo che il nulla. Avete annientato il futuro dei vostri figli e nipoti, VERGOGNATEVI. E a te cara scienza ricordati che fino a che sarai schiava di questi, non hai più il diritto di chiamarti tale. GRAZIE DI CUORE
NOTIZIE PIÙ LETTE