Cerca e trova immobili

AUSTRALIATrova un serpente (velenoso) nell'insalata

15.04.21 - 14:22
È successo a Sydney in un supermercato della catena ALDI, che ha aperto un'indagine a riguardo
keystone-sda.ch (Gary Pattinson)
Il serpente imballato nella plastica (Foto fornita dall'associazione WIRES).
Il serpente imballato nella plastica (Foto fornita dall'associazione WIRES).
Trova un serpente (velenoso) nell'insalata
È successo a Sydney in un supermercato della catena ALDI, che ha aperto un'indagine a riguardo

SYDNEY - Un cittadino australiano ha avuto un momento di panico dopo aver fatto la spesa in un supermercato di Sydney, in quanto aprendo una confezione d'insalata ha trovato un serpente dalla testa pallida, una specie velenosa

Lo riporta l'agenzia AP, che indica che secondo le autorità, il rettile ha fatto un viaggio tra le lattughe di oltre 800 chilometri. Questo perché l'insalata è arrivata da un impianto d'imballaggio di Toowoomba, nell'Australia nord orientale.

Il giovane aveva acquistato l'insalata in supermercato della catena ALDI, che ha dichiarato di aver aperto un'indagine interna «per capire» come il serpente possa essere «arrivato fino agli scaffali del supermercato».

L'uomo, spaventato dal rettile che ha iniziato a sibilare sul ripiano della cucina, ha chiamato l'organizzazione WIRES (Wildlife Information, Rescue and Education Service), che gli ha detto di fare attenzione e che si è poi occupata di portare via il serpente, il quale verrà trasferito nel Queensland la settimana prossima. Questo poiché la politica dell'ente è quella di riportare la fauna selvatica recuperata al luogo di provenienza.

«Di solito può capitare che troviamo delle rane», ha detto un collaboratore di WIRES, «ma è la prima volta che viene trovato un serpente in un prodotto confezionato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE