Cerca e trova immobili

GERMANIAVai all'estero? Ti fai la quarantena

21.03.21 - 15:05
La Germania starebbe pensando d'imporre questa misura a tutti coloro che rientrano in Patria.
Keystone
Fonte ats ans
Vai all'estero? Ti fai la quarantena
La Germania starebbe pensando d'imporre questa misura a tutti coloro che rientrano in Patria.
L'ipotesi è contenuta nella bozza del piano per il prolungamento delle restrizioni che sarà discusso domani da Berlino e dai Länder.

BERLINO - Quarantena per tutti coloro che rientrano in Germania dall'estero e test Covid-19 negativo. È una delle ipotesi contenute nella bozza del piano per il prolungamento delle restrizioni che sarà discusso domani dal governo e dai Länder.

In ogni caso, resterebbe l'obbligo di limitare al massimo i viaggi oltreconfine. Nei giorni scorsi la cancelleria Angela Merkel aveva esortato la popolazione a non andare nell'isola spagnola di Maiorca, una delle mete turistiche preferite dai tedeschi, in occasione delle vacanze di Pasqua, dopo che le compagnie aeree avevano segnalato molte prenotazioni.

Nella bozza del piano, tra le altre cose, si legge che per i cittadini tedeschi che continueranno ad andare al posto di lavoro si pensa ad «almeno due test rapidi a settimana». Mentre i contatti all'interno degli edifici «devono essere evitati ove possibile a causa dell'aumentato rischio d'infezione».

Diversi Länder favorevoli a un'estensione del lockdown - Diversi Stati tedeschi sono sulla linea della cancelliera Angela Merkel per il prolungamento del lockdown. Le restrizioni in Germania dovrebbero essere prolungate fino ad aprile, in una data ancora da definire, secondo una bozza del piano che sarà discusso domani dal governo e le autorità regionali. Il prolungamento della stretta, è scritto nel documento, si deve all'alto tasso dei contagi, "accelerato dalle varianti del Covid-19".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tenero72 3 anni fa su tio
Vieni a lavorare in Svizzera e ti fai la quarantena?

ceresade36@gmail.com 3 anni fa su tio
Questa donna 🥶🤬
NOTIZIE PIÙ LETTE