Cerca e trova immobili
Ecco cosa fare se il cane o il gatto risulta positivo

COREA DEL SUDEcco cosa fare se il cane o il gatto risulta positivo

09.02.21 - 09:40
Seul ha dato il via libera ai test per gli animali domestici, diramando le disposizioni
Keystone
Fonte ats ans
Ecco cosa fare se il cane o il gatto risulta positivo
Seul ha dato il via libera ai test per gli animali domestici, diramando le disposizioni

SEUL - Gatti e cani domestici a Seul saranno sottoposti al test del coronavirus nel caso manifestino sintomi come febbre e difficoltà respiratorie e siano stati a contatto con una persona contagiata. Lo hanno deciso le autorità sanitarie della capitale sudcoreana dopo che un gatto era stato trovato positivo al Covid molto probabilmente trasmessogli dalla sua padrona.

Nel caso il cane o il gatto sia stato infettato dovrà restare in isolamento a casa poiché non ci sono prove che il virus possa essere trasmesso dagli animali domestici all'uomo, ha spiegato in una conferenza stampa il funzionario alla sanità di Seul Park Yoo-mi, secondo quanto riportato dalla Bbc.

Ma se i proprietari dell'animale sono ricoverati in ospedale con il Covid-19, o sono troppo malati o troppo anziani per prendersene cura, allora sarà portato in una struttura per la quarantena gestita dal comune.

Park ha anche ricordato ai tutti i cittadini che «durante le passeggiate» gli animali domestici vanno sempre tenuti a una distanza di «due metri» dagli altri passanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE