Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'autostrada sprofonda in una voragine

01.02.21 - 19:45
Un grosso pezzo dell'Highway 1, in California, è collassato nell'oceano
keystone-sda.ch (MONTEREY COUNTY SHERIFF HANDOUT)
L'autostrada sprofonda in una voragine
Un grosso pezzo dell'Highway 1, in California, è collassato nell'oceano

BIG SUR - Un enorme pezzo della Highway 1, in California, è collassato e sprofondato nell'oceano, causando un'enorme voragine.

A provocare l'impressionante apertura del terreno è stata una frana, causata dal maltempo - forti tempeste di pioggia e neve - che si è scatenato gli scorsi giorni nella zona. Lo riferisce la Cnn.

I funzionari del Dipartimento dei Trasporti della California (Caltrans) hanno confermato venerdì che un flusso di detriti proveniente dalla collina sopra la carreggiata «ha sopraffatto l'infrastruttura di drenaggio, facendo collassare la strada e causando la perdita di un intero segmento della Highway 1» a Rat Creek, circa 15 miglia a sud di Big Sur, un tratto montuoso della costa centrale dello Stato.

Le immagini impressionanti dalla scena mostrano che entrambe le corsie dell'autostrada sono state letteralmente spazzate via.

L'Highway 1, lo ricordiamo, è una strada panoramica che corre lungo gran parte della costa della California.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angie2020 3 anni fa su tio
azz. percorrerla è fantastico.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a angie2020
Adesso mica tanto ;-)) Certo, a parte certi paesi che non cito, che se pensi di circolare su una strada e all'improvviso il panorama è il Paradiso, vengono i brividi ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE