Cerca e trova immobili

COLOMBIASi scontrano due lance: almeno 10 morti e molti dispersi

01.02.21 - 08:04
Le unità di soccorso hanno sinora salvato 35 persone
AFP
Fonte ats ans
Si scontrano due lance: almeno 10 morti e molti dispersi
Le unità di soccorso hanno sinora salvato 35 persone
La destinazione del gruppo? Una festa di compleanno

BOGOTÀ - Lo scontro ed il successivo naufragio in mare ieri di due lance che trasportavano in Colombia una cinquantina di persone che si recavano ad una festa ha avuto un bilancio di almeno dieci morti e quasi certamente altrettanti scomparsi.

Lo riferisce oggi "W Radio" di Bogotà, precisando che le due imbarcazioni erano di legno ed erano salpate da Tumaco, nel dipartimento di Nariño, nonostante le condizioni avverse nell'Oceano Pacifico, con onde alte più di due metri.

Fonti locali hanno indicato che i passeggeri delle due lance erano dirette nella zona conosciuta come San José del Guayabo, a circa un'ora di navigazione da Tumaco, per partecipare ad una festa di una adolescente che compiva 15 anni.

L'allarme è stato dato da uno dei passeggeri ai suoi famigliari a terra, e questo ha permesso l'arrivo nella zona segnalata di varie unità di soccorso che hanno salvato 35 persone, e recuperato i cadaveri di due donne e di un bambino.

La Direzione generale marittima dell'Ecuador e la Guardia costiera di Tumaco, con l'appoggio di elicotteri e aerei hanno continuato le ricerche per localizzare una parte dei passeggeri, forse una decina, di cui non si hanno tracce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE