Cerca e trova immobili

GERMANIAVaccini, la Germania pensa già al 2022

30.01.21 - 19:38
Le autorità tedesche sta ordinando dosi per il prossimo anno per mantenere l'immunità della popolazione.
Keystone
Fonte ats ans
Vaccini, la Germania pensa già al 2022
Le autorità tedesche sta ordinando dosi per il prossimo anno per mantenere l'immunità della popolazione.
Preoccupano in particolar modo le varianti. Il Ministro della Salute: «Li ordiniamo per precauzione. Se non ne avremo bisogno, meglio così».

BERLINO - La Germania sta ordinando vaccini per il 2022 nel caso in cui fossero necessarie dosi regolari o di richiamo per mantenere la popolazione immune dalle varianti di Covid-19. Lo ha detto il ministro della Salute tedesco Jens Spahn parlando online con un gruppo di operatori sanitari, mentre cresce in Europa la frustrazione per la lentezza con cui procedono i programmi vaccinali. Lo riporta il Guardian.

Ora stiamo effettivamente ordinando ulteriori vaccini per il 2022, per averne almeno alcuni a portata di mano", ha detto Spahn.

«Nessuno sa se avremo bisogno di un richiamo... Con l'ampliamento delle capacità di produzione, ordineremo vaccini per precauzione. Se non ne avremo bisogno, bene, se invece sì allora saranno disponibili».

Il ministro ha quindi ha difeso i progressi compiuti nell'acquisizione e nella somministrazione dei vaccini, affermando che 2,3 milioni degli 83 milioni di tedeschi hanno già ricevuto la prima dose.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE