Cerca e trova immobili

INDIAIl villaggio indiano del nonno di Kamala Harris è in festa

20.01.21 - 12:13
La località è tappezzata dalle foto della futura vicepresidente americana. Oggi fuochi d'artificio e banchetto.
keystone-sda.ch / STF (Aijaz Rahi)
Giornata di festa per l'insediamento della nuova vicepresidente americana
Giornata di festa per l'insediamento della nuova vicepresidente americana
Fonte Ats
Il villaggio indiano del nonno di Kamala Harris è in festa
La località è tappezzata dalle foto della futura vicepresidente americana. Oggi fuochi d'artificio e banchetto.

THULASENDRAPURAM - Nel villaggio indiano di Thulasendrapuram, a 350 chilometri da Chennai, la capitale del Tamil Nadui, gli abitanti sono pronti dall'alba a seguire in diretta l'insediamento di Kamala Harris alla vicepresidenza degli Stati Uniti e a fare festa. Thulasendrapuram è infatti il villaggio di campagna dove nacque il nonno materno di Harris, che sarà la prima persona di origini indiane, la prima persona di colore e la prima donna a giurare come vicepresidente americana.

La madre di Harris, nata in India, si trasferì negli Stati Uniti a 19 anni per studiare e lì sposò il padre della futura vicepresidente, di origini giamaicane e giunto in America nel 1961.

Dallo scorso novembre, quando venne annunciata la vittoria alle elezioni, i muri di Thulasendrapuram sono decorati con ritratti di Harris e con scritte che le augurano di diventare presidente nel 2024. Migliaia di sue foto sono state distribuite a tutti gli abitanti dagli organizzatori dei festeggiamenti: alla fine del giuramento, annunciano, tutti gli abitanti del paese, in gran parte coltivatori di riso, festeggeranno (apparentemente senza un rigido rispetto delle disposizioni anti Covid-19) con un rito religioso, seguito da fuochi d'artificio e da un ricco banchetto.

Con numeri della pandemia calanti, nel Tamil Nadu nelle scorse settimane sono state allentate diverse restrizioni, come quelle sugli assembramenti, che all'aperto non sono sottoposti a particolari limiti e all'interno possono arrivare a 200 persone. È tuttavia obbligatorio mantenere le distanze sociali e portare la mascherina, regole non sempre osservate oggi a Thulasendrapuram, almeno stando alle foto delle celebrazioni.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
🤐🤐🤐🤐🤐
NOTIZIE PIÙ LETTE