Cerca e trova immobili

EUROPA«Abbiamo davanti a noi i mesi peggiori della pandemia»

07.01.21 - 12:00
L'Oms esorta l'Europa a «fare di più» a fronte di una «situazione allarmante».
keystone-sda.ch / STF (FILIP SINGER)
I mesi a venire non saranno semplici per l'Europa, sul fronte Covid.
I mesi a venire non saranno semplici per l'Europa, sul fronte Covid.
Fonte Ats Ans
«Abbiamo davanti a noi i mesi peggiori della pandemia»
L'Oms esorta l'Europa a «fare di più» a fronte di una «situazione allarmante».
Alleanza Bayer-Curevac per un nuovo vaccino anti-Covid.

BERLINO - «Ovviamente abbiamo ancora davanti a noi - credo che questo si possa intuire - i mesi peggiori della pandemia».

Lo ha detto Angela Merkel, commentando gli sviluppi del contagio da coronavirus in Germania. La cancelliera ha ribadito che in questa situazione «un pezzo di speranza» arriva dalla disponibilità dei vaccini.

«Fare di più» - Uguale preoccupazione è stata manifestata dal direttore dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per l'Europa, Hans Kluge. Il Vecchio Continente deve «fare di più» a fronte a una «situazione allarmante» aggravata dalla circolazione della nuova variante di Covid-19, rilevata inizialmente nel Regno Unito e ormai identificata in svariati paesi.

«Ci sono delle misure di base che tutti conosciamo e che devono essere intensificate per ridurre la trasmissione, ridurre il peso sui servizi sanitari e salvare vite», ha esortato Kluge.

Alleanza Bayer-Curevac - Il colosso farmaceutico Bayer e l'azienda biotech Curevac hanno stretto un'alleanza per il vaccino anti-Covid. Ne hanno dato notizia in un comunicato, annunciando un contratto di cooperazione e service. Curevac è impegnata da tempo nella produzione di un vaccino, non ancora autorizzato sul mercato. Bayer dovrebbe supportarla per ottenere l'approvazione, per elaborare gli studi necessari a questo scopo e per la catena di distribuzione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE