Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump assicura una «transizione ordinata»

07.01.21 - 10:18
E afferma: «È la fine del più grande mandato presidenziale della storia».
keystone-sda.ch / STF (Susan Walsh)
Fonte Ats
Trump assicura una «transizione ordinata»
E afferma: «È la fine del più grande mandato presidenziale della storia».

WASHINGTON - «Anche se sono totalmente in disaccordo con il risultato delle elezioni, ci sarà una transizione ordinata verso il 20 gennaio», giorno del giuramento e dell'insediamento di Joe Biden alla Casa Bianca, ha assicurato Donald Trump in una dichiarazione diffusa dalla Casa Bianca.

«È la fine del più grande mandato presidenziale della storia, ma è solo l'inizio della nostra lotta per fare l'America di nuovo grande - ha aggiunto -. Ho sempre detto che continueremo la nostra lotta per assicurare che solo i voti legali contino».

Da ormai due mesi il presidente americano uscente contesta l'esito del voto del 3 novembre scorso. I suoi tentativi di dimostrare presunti vasti brogli sono finora falliti, respinti da tutti i livelli di appello, dagli esecutivi, anche repubblicani, dei singoli Stati e, oggi, dal Congresso.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Volpino. 3 anni fa su tio
Fare irruzione a mano armata nel Congresso equivale a un atto di guerra. Saranno di sicuro processati per atti sovversivi. Ora dipenderà dai giudici ti essere clementi onde evitare un'escalation che può sfociare in una seconda guerra civile.

Boh! 3 anni fa su tio
....fortuna che Trump assicura una “transizione ordinata”.....

Don Quijote 3 anni fa su tio
Non esageriamo, mi sembra tutto ordinaria amministrazione. Negli USA hanno ucciso alcuni presidenti: Abraham Lincoln, James A. Garfield, William McKinley, John F. Kennedy, e quelli rimasti in vita ne hanno fatte di tutti i colori.

seo56 3 anni fa su tio
E i sinistroidi gongolano! Tra poco vedremo l’incapacità del neo presidente e della sua vice

Mat78 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
La capacita di Trump di scatenare sommosse e tensioni civili contestando elezioni regolari è già stata dimostrata. Spero che il 21 gennaio i repubblicani lo caccino e che il 22 l'FBI lo arresti. E sono tutto fuor che sinistroide neh... Questo signore è un pazzo. Ha fatto del male alla democrazia e va processato per sistematico abuso di potere. Lui rappresenta perfettamente la decadenza del sistema democratico moderno a causa dei più beceri populismi.

Equalizer 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Assolutamente d'accordo, molti non sono in chiaro che Biden non è Mandela. Con un quasi morto al comando della Casa Bianca c'è d'aver paura.

marco17 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Dai, emigra negli Stati Uniti per dare man forte alle truppe cammellate del trumpismo: ti accoglieranno a braccia aperte o a fucili spianati!

Vintagedevil 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Un altro genio che probabilmente non parla una parola di inglese e non capisce una mazza di politica Americana. Trump è senza dubbio parte di coloro che stanno mettendo gli ultimi chiodi nella bara della democrazia insieme a Putin e tanti altri. "I sinistroidi gongolano".... Patetico

Boh! 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Vero! Comunque difficile riuscire a fare peggio.....

Nikko 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Da gongolare c’è poco... da compatire, invece, tanto... in quattro anni ne ha combinate di tutti i colori e ogni volta si pensava che ormai avesse raggiunto il fondo... invece adesso siamo arrivati a questo tristissimo episodio stile “muoia Sansone con tutti i Filistei”... errare è umano, persevarare è trumpiano

Dario Lampa 3 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Guarda, anche una scimmia ammaestrata farebbe meglio dell attuale presidente

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Mat78
E se lo incolpassero di alto tradimento? In fin dei conti si è messo a capo di sovversivi armati che hanno vergognosamente violato quanto di più inviolabile esista negli States, per queste ignobili persone la pena prevista è quella di morte.

matias13 3 anni fa su tio
Risposta a Mat78
La penso come te! Questo è un pazzo, nemmeno io sono un sinistroide, ma questo va fatto fuori, arrestato, legato, processato e messo in gatta buia che più buia non si può!

marco17 3 anni fa su tio
Continua il delirio narcisistico del pazzoide fanatico.
NOTIZIE PIÙ LETTE