Cerca e trova immobili

CINAFolla per il Capodanno a Wuhan: le immagini fanno il giro del mondo

31.12.20 - 20:38
Sui social i commenti vanno dall'ammirazione alla rabbia: «Loro festeggiano e noi non possiamo uscire».
keystone-sda.ch / STF (ROMAN PILIPEY)
Fonte Ats
Folla per il Capodanno a Wuhan: le immagini fanno il giro del mondo
Sui social i commenti vanno dall'ammirazione alla rabbia: «Loro festeggiano e noi non possiamo uscire».

WUHAN - Sta facendo il giro del mondo sui social le immagini del Capodanno a Wuhan, epicentro della prima ondata di Covid-19. La città cinese è riuscita a debellare completamente la malattia, tanto che, per festeggiare l'anno nuovo, migliaia di persone si sono riversate nelle strade per fare tutto ciò che si fa a ogni capodanno: conto alla rovescia, brindisi, luci e migliaia di palloncini che volano in aria.

L'unica differenza rispetto a una fine d'anno qualunque è che tutti (o quasi) indossano la mascherina. E sul web, di fronte al video dei festeggiamenti rilanciato dai media internazionali, si alternano commenti di stupore, apprezzamento per la capacità di reazione al virus, ma anche molta rabbia. «Loro festeggiano e noi non possiamo uscire», è il commento più comune.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 3 anni fa su tio
Tutta propaganda!

F/A-19 3 anni fa su tio
Come mai in Cina non si affannano a farsi vaccinare ma ne sono usciti con comportamenti rigidi ed esemplari dimostrando disciplina ed organizzazione. In Europa invece regna il caos, con chiusure ed aperture discutibili e discriminanti che generano povertà ed incertezza.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Il capodanno cinese è il 12 febbraio

fapio 3 anni fa su tio
Come si fa a non gioire per queste immagini?!?! È quello che tutti noi ci auguriamo al più presto di poter fare di nuovo in Europa! Che sia di buon auspicio!!
NOTIZIE PIÙ LETTE